Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Non sono del tutto contento, ma sono ottimista”

MotoGP news - Il venerdì sul circuito di Losail si è concluso con Jack Miller in sesta posizione e Pecco Bagnaia decimo. L'australiano e il piemontese hanno raccontato cos'è successo e hanno detto quali sono le loro aspettative per il sabato
Il via del primo GP
La migliore Ducati in classifica nella prima giornata di prove libere è quella di Jorge Martin, quarto, mentre due posizioni più in basso troviamo la prima “rossa” ufficiale, di Jack Miller. Decimo crono invece per Francesco Bagnaia, autore di una scivolata al mattino, che punta a recuperare nella giornata del sabato.

"In generale è stata una buona giornata"
Sul circuito di Losail si sono di nuovo accesi i riflettori della MotoGP e Ducati, dopo aver vinto quasi tutto l’anno scorso, è tra i pretendenti al titolo. I piloti su cui puntare sono due, Miller da una parte, Bagnaia dall’altra, e l’australiano nel primo venerdì dell’anno ha chiuso davanti al piemontese. Entrambi hanno migliorato i propri riferimenti del mattino e Miller ha chiuso con il miglior crono in 1’53.870 in sesta posizione: “In generale è stata una buona giornata. Durante la FP2 ho avuto alcuni piccoli problemi che mi hanno impedito di girare costantemente, ma alla fine sono riuscito a mettere insieme un buon giro. Nonostante la sabbia che circonda il circuito, l’asfalto oggi era piuttosto pulito e le condizioni erano davvero buone. Sono soddisfatto di queste prime due sessioni qui in Qatar e sono fiducioso di poter migliorare ancora”.

Le sensazioni di Pecco
Bagnaia ha assaggiato l’asfalto nel primo turno di prove libere, per poi riprendersi nel pomeriggio, concludendo in 1’53.971: “Non sono del tutto contento di questa prima giornata perché ho faticato un po’, soprattutto all’inizio, e mi aspettavo di poter essere un po’ più veloce questa sera in FP2. In ogni caso sono ottimista: la mia squadra ed io abbiamo già individuato su quali aspetti lavorare per riuscire a migliorare il mio feeling con la moto, perciò sono tranquillo e convinto di poter fare bene in qualifica”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del fine settimana.
Aggiungi un commento