Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Migliorati a ogni sessione”

MotoGP news – La migliore Ducati dei test di Sepang è stata quella di Enea Bastianini, ma nelle giornate di test non tutti sono andati alla ricerca del tempo e tra questi rientrano i due portacolori ufficiali. Francesco Bagnaia ha completato il lavoro con il sesto crono e un lavoro fitto per conoscere la nuova moto, mentre Jack Miller ha provato nuovi componenti per trovare le migliori sensazioni con la Desmosedici GP22
L'inizio è promettente
Il nuovo record della pista di Sepang è stato ritoccato nel secondo giorno di test della MotoGP da Enea Bastianini che con la Ducati del team Gresini ha fermato il cronometro sull’1’58.645 e i due piloti ufficiali della Casa di Borgo Panigale sono stati impegnati a lavorare con la nuova Desmosedici GP22.

La priorità è lo sviluppo
Francesco Bagnaia ha completato il test con il sesto miglior crono in 1’58.265, 110 giri all’attivo, e ha spiegato: “Sono contento di come è andata questa seconda giornata di test. Sicuramente non siamo ancora ai livelli a cui ambisco, ma so che ci arriveremo presto. In soli due giorni di lavoro con la moto nuova, siamo riusciti a compiere un grosso passo in avanti e ad ogni sessione continuiamo a migliorare”. La nuova Desmosedici va scoperta: “Ora dobbiamo solo continuare a lavorare in questa direzione per arrivare pronti all’inizio del Campionato. In questi giorni non mi sono concentrato sulla ricerca del tempo. La mia priorità in questo momento è lavorare sullo sviluppo della moto, che ha dimostrato di avere davvero un grande potenziale. Sono soddisfatto e non vedo l’ora di scendere in pista per altre tre giornate di test la prossima settimana in Indonesia”.

Programma svolto (quasi) regolarmente
Jack Miller ha portato a termine 92 giri, chiudendo quindi in quattordicesima posizione, a 380 millesimi dal compagno di squadra. Miller si è detto contento del lavoro svolto: “Grazie ai dati raccolti nella prima giornata, nella seconda siamo riusciti a fare un grande passo in avanti e mi sono sentito anche più a mio agio sulla moto. Purtroppo non abbiamo potuto sfruttare il pomeriggio a causa della pioggia, ma siamo comunque riusciti a portare avanti gran parte del nostro programma”. Nello specifico ha raccontato il suo lavoro: “Sono stato impegnato soprattutto a provare diversi nuovi componenti e, se avessimo spinto un po’ di più, saremmo potuti essere ancora più veloci, ma comunque non siamo lontanissimi dai primi. In generale sono soddisfatto di queste prime due giornate di lavoro”.
Aggiungi un commento