Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Il sesto posto è buono, sono fiducioso”

MotoGP Indonesia news – Seconda e terza fila per i due piloti ufficiali Ducati, con Francesco Bagnaia che dopo aver disputato anche la Q1 ha lottato per le prime posizioni, e con Jack Miller che ha firmato il nono miglior tempo. Ecco cos’è successo a Mandalika
Pecco è pronto
Domani scatterà il primo Gran Premio della MotoGP sul nuovo tracciato di Mandalika, in Indonesia, e le due Ducati ufficiali partiranno dalla sesta e dalla nona casella. Ad avere avuto la migliore prestazione è stato Francesco Bagnaia, che nonostante le buone sensazioni del venerdì, ha dovuto disputare la Q1. Il piemontese ha guadagnato il passaggio alla Q2 e ha successivamente ottenuto il proprio miglior riferimento cronometrico in 1’31.507: “Visto che oggi ho dovuto disputare anche la Q1, credo che il sesto posto in qualifica sia un buon risultato. Purtroppo nell’ultimo tentativo ho perso per un attimo il posteriore alla curva 11 e non sono riuscito a chiudere bene il mio giro. In ogni caso sono contento: abbiamo fatto un ottimo lavoro e mi sento a mio agio sulla moto. Ora sarà fondamentale analizzare bene i dati per capire quale gomma scegliere domani. Sarà anche importante fare una buona partenza: la prova di oggi è stata positiva e domani nel warm up ne faremo un’altra. Sono molto fiducioso per la gara”.

Il ritmo è buono
Con il tempo in 1’31.714 Jack Miller si è assicurato la nona casella dello schieramento e ha raccontato: “In qualifica speravo di poter fare meglio, ma sembrava impossibile riuscire a chiudere un giro completo: nel mio primo time attack sono uscito sul verde, mentre nel secondo ho trovato le bandiere gialle. Anche con la seconda gomma morbida ho trovato nuovamente le bandiere e nell’ultimo tentativo ho invece incrociato un pilota sulla mia traiettoria e non ho potuto nuovamente chiudere il giro”. Completa così la terza fila e ora è concentrato sulla gara: “Ora non ci resta che concentrarci sulla scelta delle gomme. In generale, sappiamo di avere lo stesso ritmo dei primi, perciò sarà importante riuscire a partire bene per restare con loro fin dall’inizio”.
Cliccate qui per vedere la classifica delle qualifiche.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita del GP d’Indonesia.
Aggiungi un commento