Salta al contenuto principale

MotoGP 2021Qatar Ducati in pole position con Bagnaia. Orari diretta gara

MotoGP Ducati a Losail - Parla italiano la prima pole position della stagione, ottenuta da Pecco Bagnaia alla guida della Ducati. Prima pole in carriera per il piemontese, con la quale è andato anche a ritoccare il record della pista, mentre Jack Miller ha ottenuto il quinto miglior tempo. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e differita su TV8
Prima e seconda fila
Sul circuito di Losail, favorevole a Ducati, è stata proprio una Desmosedici a riuscire a esprimersi al meglio e conquistare la pole position. Quella nelle mani di Pecco Bagnaia, che ha conquistato la sua prima pole position della carriera con un giro capolavoro. Il piemontese ha siglato anche il nuovo record della pista con il crono di 1’52.772 e scatter così dalla prima casella tanto ambita: “Mi sento davvero a mio agio con la Desmosedici GP e sono davvero molto contento del lavoro che siamo riusciti a fare. Partire in pole position è un ottimo modo per iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera con il team ufficiale Ducati. Non sono però particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto nella sessione di FP4, ma credo che ciò sia dovuto esclusivamente ad una scelta di gomma non azzeccata. Sono sicuro che in gara saremo forti e veloci. L’importante sarà avere un passo costante dall’inizio alla fine”.
Ha chiuso, invece, solo quinto le qualifiche il suo compagno di squadra Jack Miller, che era stato il più veloce del venerid. L’australiano è riuscito a ottenere come miglior crono l’1’53.215 e ha raccontato: “Sono piuttosto contento della mia prestazione in qualifica: sono sceso nuovamente sotto il precedente record del circuito e partirò dalla seconda fila con il quinto tempo. Purtroppo nella mia seconda uscita con la gomma morbida ho preso alcuni rischi e commesso degli errori. Vedremo come saranno le condizioni del tracciato in gara: è previsto molto vento e la presenza di sabbia in pista comporterà sicuramente un’usura più rapida delle gomme. In ogni caso, sento di essere pronto e non vedo l’ora di affrontare il primo GP della stagione”
Ecco gli orari diretta TV per seguire il primo appuntamento stagionale della MotoGP.
Aggiungi un commento