Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Puig: “Il DNA di Marc non è cambiato”

MotoGP news – L’unico rivale di Francesco Bagnaia sul circuito di Aragon è stato Marc Marquez, che sul finale ha provato in tutti i modi a superarlo senza riuscirci. Il team manager Honda Alberto Puig è però soddisfatto del risultato ottenuto e ha sottolineato l’importanza di avere un pilota come Marc in squadra
Ad Aragon dal 2016 al 2019 Marc Marquez è stato imbattibile e nel 2020 è stato fermato dall'infortunio al braccio. Lo spagnolo è tornato a stare davanti quest’anno, pur non essendo ancora al top della forma fisica, ma su questo tracciato è stato l’unico a riuscire a impensierire uno straordinario Francesco Bagnaia. Sul finale ci hanno resi spettatori di un grande duello, stravinto dall’italiano, ma Marquez ci ha provato fin quando ha potuto.

"Questo secondo posto è un grande risultato"
Il team manager di HRC, Alberto Puig, ha dichiarato al sito di Tuttosport: “Marquez ha fatto una gara fantastica. Ha dato tutto fino all'ultimo momento. Sapevamo che era veloce ad Aragon, ma anche Francesco Bagnaia era forte. Per noi questo secondo posto è un grande risultato”. Il pilota di Cervera mancava dal podio dal GP di Germania, ed è stata una buona iniezione di fiducia a cinque gare dalla fine.

I complimenti di Puig
Puig ha continuato: “Marc è stato protagonista di una buona prestazione e siamo molto felici di questo secondo podio dell'anno. Anche se non è al 100% della forma, si è comportato molto bene. Beneficia della sua mentalità e della sua determinazione, che lo hanno portato dove è ora. Il DNA di Marc non è cambiato. Era quasi impossibile vincere, eppure continuava a provarci. Per la Honda è molto importante avere un pilota come lui”. Ora si arriva a Misano, dove Marquez ha trionfato già tre volte in MotoGP e non potrebbe nuovamente essere tra i protagonisti del fine settimana.
Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.
Aggiungi un commento