Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Aragon, risultati warm up: Bagnaia il più veloce

MotoGP gara Spagna 2021, nel warm up di stamattina il “poleman” Francesco Bagnaia ha ottenuto il miglior tempo, davanti al pilota Honda Takaaki Nakagami per soli 30 millesimi. Segue il campione in carica Joan Mir, per poco meno di tre decimi, mentre Fabio Quartararo è ottavo. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e in differita su TV8
Pecco ancora davanti
È andato in scena il warm up sul circuito di Aragon, in una sessione ritardata a causa della nebbia che non voleva lasciare la zona del circuito. La top class ha comunque svolto l’ultimo turno completo, di 20 minuti, e il più veloce è stato colui che scatterà dalla prima casella dello schieramento di partenza in gara: Francesco Bagnaia. Il pilota Ducati si è confermato davanti a tutti con il crono di 1’48.054 ma ha avuto in Takaaki Nakagami il primo diretto rivale. Il pilota Honda è rimasto staccato di soli 30 millesimi e ha rifilato ben sette decimi a Marc Marquez, che oggi partirà dalla seconda fila. L’otto volte iridato ha firmato il quarto crono in qualifica e nel turno di questa mattina ha invece chiuso decimo, impegnato sulla lunga distanza.

Buon turno per Bastianini
In terza posizione troviamo invece Joan Mir, il campione del mondo in carica che è il primo inseguitore di Fabio Quartararo in campionato e paga 65 punti. Questa pista sorride alla sua Suzuki e per lui potrebbe essere un’occasione di ridurre il divario dal francese. “El Diablo” però parte dalla prima fila, terza casella, e ha chiuso il warm up in ottava posizione. Jack Miller, che lo precederà in griglia, ha chiuso quarto, davanti ad un ottimo Aleix Espargaro sempre nelle posizioni che contano con la sua Aprilia, e Alex Rins è sesto. Vincitore qui l’anno scorso Rins partirà oggi solo ventesimo e dovrà fare una grande rimonta per raddoppiare il podio conquistato a Silverstone.
Settimo tempo per Jorge Martin, che non è l’ultimo ducatista in top 10, infatti continua il buon fine settimana di Enea Bastianini, nono. Il romagnolo, campione in carica di Moto2, è alla guida della Ducati del team Avintia e partirà dalla stessa posizione in griglia.
Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.
Aggiungi un commento