Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Aragon, Gigi Dall’Igna: “Pecco è stato strepitoso”

Ducati news – Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna è apparso felicissimo ieri con la vittoria di Francesco Bagnaia ad Aragon, arrivata dopo una prova davvero impeccabile. Il piemontese ha svolto tutto alla perfezione e il veneto ha ammesso: "Se lo merita al 100%"
Marquez il rivale princiaple
Il Gran Premio d’Aragon ha incoronato il nuovo vincitore della MotoGP Francesco Bagnaia, pilota ufficiale Ducati che, dopo aver mancato il successo in precedenza per vari motivi, questa volta sulla pista spagnola si è confermato davanti a tutti con una prestazione schiacciante. Il piemontese è partito in testa e non ha più mollato la presa, vincendo anche un grande duello contro l’otto volte iridato Marc Marquez che su questa pista negli ultimi anni era stato invincibile.

L'elogio a Pecco
La festa al box Ducati è stata grande e tra coloro che hanno festeggiato in grande stile c’è stato anche il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna che l’anno scorso aveva voluto promuovere l’italiano dal team Pramac a quello ufficiale. L’ingegnere veneto ha raccontato: “È stata una gara incredibile e sono emozionatissimo. Pecco è stato strepitoso! Ha davvero realizzato un capolavoro, guidando in maniera impeccabile e battendo un Marc Márquez che ha dimostrato oggi di essere in grande forma. Ha pennellato le curve come Pinturicchio Questo primo successo era davvero importantissimo per Pecco e se lo merita al 100%, così come tutti i ragazzi di Ducati Corse, che hanno lavorato sodo per raggiungere questa vittoria. Sono davvero molto contento”.

Gli occhi su Misano
Il primo successo forse di tanti altri e si guarda già con ottimismo a questo fine settimana, quando si correrà il Gran Premio di Misano, sul circuito di casa per lui e tutti i piloti italiani. Un appuntamento speciale anche per la Casa di Borgo Panigale e potrebbe essere la pista giusta per continuare ad accorciare il distacco da Fabio Quartararo in campionato.

Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento