Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 virtual race: orari TV gara Jerez

MotoGP - Questo fine settimana i piloti tornano in pista, anche se solo virtualmente, sul circuito di Jerez per il terzo appuntamento del campionato MotoGP. Questa volta ci saranno anche le due classi minori, Moto3 e Moto2, ecco quali saranno gli orari delle qualifiche e delle gare
Maggiori informazioni
Domenica 3 maggio, quando si sarebbe dovuto disputare il Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez, andrà in scena, anche la virtual race sulla stessa pista. Si tratta del terzo appuntamento #StayAtHomeGP della stagione 2020 (dopo quelli disputati al Mugello e al Red Bull Ring), questa i piloti della MotoGP saranno affiancati anche da quelli di Moto3 e Moto2, che “scenderanno in pista” per la prima volta. Tutti in pista, anche se solo virtualmente, per vedere chi è il più bravo con il joypad, e per la prima volta si userà la piattaforma della nuova MotoGP20, disponibile dal 23 aprile.
Nella top class i piloti che si sfideranno saranno undici (cliccate qui per vedere i nomi) e si sfideranno in una gara lunga 13 giri, ovvero l’equivalente del 50% della distanza di gara reale. Le classi minori, invece, avranno in pista dieci piloti che gareggeranno sulla distanza di otto giri, pari al 35% della distanza di gara.

Orari
L’evento inizierà alle ore 15.00 e sarà trasmesso in diretta su MotoGP.com, oltre che sui relativi social media (Youtube, Twitter, Facebook, Instagram) e sul sito eSportMotoGP. Gli abbonati a Sky potranno seguire l’evento sul canale 208 con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini, il primo in studio e il secondo in collegamento diretto da casa. Come un normale weekend di gara, la Moto3 aprirà le danze seguita da Moto2 e MotoGP, e dopo la gara ci sarà anche la conferenza stampa per sentire i commenti dei vincitori: MotoGP alle 17.00, Moto2 alle 17.30 e Moto3 alle 18.00.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento