Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Orari Valencia, Aleix Espargaro: “Condizioni impegnative nel pomeriggio, ma sono soddisfatto”

MotoGP, diretta TV – Con un sorprendente secondo posto ha concluso Aleix Espargaro il venerdì sul circuito di Valencia, portando così l'Aprilia a stare nelle posizioni di testa. Lo spagnolo è soddisfatto del lavoro svolto, mentre dall'altra parte del box Lorenzo Savadori ha concluso la sua prima giornata in MotoGP
Buona la prima a Valencia
La prima giornata del Gran Premio d’Europa si è svolta a Valencia in condizioni miste, con un primo turno di prove libere andato in scena sotto la pioggia e la seconda sessione invece che ha visto i piloti girare su pista asciutta. Aleix Espargarò ha concluso il venerdì con un ottimo secondo posto, staccato di soli 92 millesimi dal leader Jack Miller, e ha raccontato: “Una giornata strana, nel complesso. Al mattino abbiamo girato su bagnato ed è stata la prima bella notizia per me. Infatti abbiamo modificato la RS-GP rispetto a Le Mans, dove con la pioggia non mi ero trovato benissimo, e devo dire che mi sono sentito subito molto più competitivo. La moto ha guadagnato stabilità e mi sono divertito a guidare. La prima parte delle FP2 è stata piuttosto rischiosa, le condizioni erano impegnative. Solitamente ho una bassa frequenza cardiaca ma questo pomeriggio i battiti sono saliti parecchio! La pista poi è andata migliorando, devo dire che verso la fine era quasi perfetta e i tempi lo dimostrano. Sono soddisfatto”.
Un lavoro diverso, invece, sta svolgendo Lorenzo Savadori, che è al suo debutto in MotoGP e ha iniziato a prendere le misure della nuova classe. Il fresco campione italiano Superbike ha affrontato le sue prime due sessioni con cautela, migliorandosi con costanza e ha raccontato: “Come si dice, debutto bagnato debutto fortunato? Per me è stato sicuramente bellissimo, anche se non facile viste le condizioni. Ho capito già molte cose, dove devo migliorare e dove gli altri fanno la differenza. Ci siamo prefissati di procedere passo dopo passo, ora è importante per me fare quanti più chilometri possibile. Se devo analizzare le mie prestazioni, direi che dobbiamo concentrarci soprattutto sulla percorrenza. So che i ragazzi hanno già in mente qualche modifica per venire incontro alle mie esigenze, domani vedremo di fare qualche altro passo avanti”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP d’Europa. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento