Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Jerez, risultati fp3: primo Quartararo, Rossi in Q2 . Orari diretta e in differita

MotoGP 2020 news – Nel terzo turno di prove libere i cronometri sono scesi rispetto al turno della mattina di ieri e Fabio Quartararo ha firmato il miglior tempo assoluto prendendosi la leadership della classifica. Il francese è seguito per soli 52 millesimi da Jack Miller, mentre Joan Mir paga un decimo di ritardo dal primo. Marquez è quarto, Rossi ottavo, Dovizioso chiude la top 10
Quartararo indiavolato
La classifica dei tempi della MotoGP delle prove libere disputate sul circuito di Jerez ha subito una completa variazione con l’ultima sessione cronometrata di questa mattina dove i piloti sono riusciti ad abbassare più che mai i tempi. Ad avere la meglio è stato Fabio Quartararo, con lo straordinario crono di 1’36.806 che se ieri risultava fuori dalla Q2 così ce l'ha fatta, ed è seguito da un ottimo Jack Miller secondo per soli 52 millesimi. L’australiano, futuro pilota Ducati, si è candidato per la pole position nel pomeriggio ed è seguito da un grande Joan Mir, ex debuttante che alla guida della Suzuki paga solo un decimo di ritardo dal primo. In quarta posizione ha chiuso Marc Marquez, ieri leader di giornata, a due decimi dal 21enne, un ritardo certamente non preoccupante. Quinto posto per Maverick Vinales, staccato da 240 millesimi dal suo futuro compagno di squadra nel team ufficiale e tutte le quattro Yamaha hanno centrato il passaggio diretto alla Q2. Infatti Franco Morbidelli, protagonista ieri nel turno pomeridiano, ha ottenuto il settimo tempo ed è il miglior pilota italiano della sessione, davanti a Valentino Rossi che se con il caldo fa fatica, almeno non dovrà passare dalla Q1 e il distacco dalla vetta è di + 0.324. Direttamente in Q2 sono anche Cal Crutchlow, con il sesto tempo, e le due Ducati di Francesco Bagnaia e Andrea Dovizioso che completano la top 10.
Ha mancato il passaggio in Q2 per appena 38 millesimi Pol Espargaro, con la KTM, seguito da Alex Rins e Danilo Petrucci, tredicesimo. Solo diciassettesimo Aleix Espargaro, con l’Aprilia che ha ridotto i giri motore, ed è terz’ultimo Alex Marquez, con la Honda del team Repsol, debuttante nella classe.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 del Gran Premio di Jerez.
Aggiungi un commento