Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Jerez, Ducati: primo Petrucci, terzo Dovizioso

MotoGP news diretta TV – Un ottimo venerdì per Ducati è stato quello che si è concluso sul circuito di Jerez. Danilo Petrucci ha ottenuto il miglior tempo, prendendo la testa della classifica combinata dei tempi, e a seguire c'è Andrea Dovizioso, terzo. Ecco il loro commento dopo le prime due sessioni di prove libere
"Teniamo alta la guardia"
A conquistare il miglior tempo nella prima giornata di prove è stato Danilo Petrucci, che con il tempo di 1’37.909 ha iniziato nel modo migliore il Gran Premio di Spagna e ha dichiarato: “Sono contento di questa prima giornata di prove. Non ho fatto un giro perfetto ma è stato sufficiente per chiudere in testa, e sono stato competitivo soprattutto per quanto riguarda il passo. Abbiamo fatto poche modifiche sulla moto, trovando un bel ritmo anche con gomma posteriore dura, ma la FP4 di domani sarà determinante per quanto riguarda la scelta degli pneumatici per la gara. Le qualifiche fin qui sono state il mio punto debole quest’anno, e quindi teniamo alta la guardia. Siamo partiti col piede giusto. L’obiettivo è innanzitutto partire nelle prime due file, per poi giocarsi il podio domenica”.
Andrea Dovizioso, invece, ha ottenuto il terzo miglior tempo in 1’38.006, e ha spiegato: “È stato un inizio positivo, soprattutto per il ritmo che abbiamo tenuto con gomme usate ad alte temperature, più che per la posizione in sé. Siamo riusciti a migliorare il feeling con la moto nel corso della giornata ed a livello di passo siamo tra i primi. È troppo presto per capire chi saranno gli avversari domenica in gara, ma Marquez potrebbe avere un leggero vantaggio. Di gomme ne hanno portate tante, una in più sia all’anteriore sia al posteriore, quindi è ancora più complicato. Al momento le medie al posteriore si stanno comportando meglio, sono rimaste piuttosto costanti. Non abbiamo avuto tempo per lavorare sull’anteriore con le più dure e probabilmente saranno le gomme della gara”. Infine il “Dovi” ha commentato il nuovo asfalto e ha detto: “È bello guidare quando la pista è appena stata riasfaltata, vai più forte, c’è più grip. Purtroppo nella curva 8 ci sono delle buche un po’ strane, peccato! Secondo me l’asfalto cambierà prima della gara, la cosa positiva è che nel pomeriggio la nostra velocità è molto buona”.
Non perdetevi il GP di Spagna, ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento