Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Ducati ottimista in vista del GP di Silverstone

MotoGP news –  Ducati arriva con ottimismo al dodicesimo appuntamento stagionale in programma questo fine settimana sulla pista di Silverstone. Andrea Dovizioso, spera di poter essere autore di un’altra prestazione positiva, dopo la splendida vittoria in Austria, mentre Danilo Petrucci punta a recuperare il feeling con la Desmosedici GP
"Possiamo essere veloci"
Dopo i due Gran Premi di fila disputati a Brno e in Austria, il Motomondiale torna in pista a Silverstone per l’unica tappa inglese della stagione. Lo scorso anno la gara venne cancellata, "fatale" un acquazzone che allagò la pista, per questo l’asfalto è stato rifatto completamente per garantire il corretto drenaggio. Andrea Dovizioso arriva dopo aver vinto la sua seconda gara stagionale, in Austria, con un’ottima prestazione: “Non c'è nulla che dia più soddisfazione e sicurezza di una vittoria, e così arriviamo a Silverstone con il morale molto alto. Il nostro risultato al Red Bull Ring non è arrivato per caso, perché abbiamo lavorato molto bene nei due fine settimana di gara consecutivi e i risultati ci hanno dato ragione. Anche se le caratteristiche del tracciato inglese non sono così favorevoli per noi come Brno e Zeltweg, abbiamo già dimostrato che anche a Silverstone possiamo essere molto veloci, come nel 2017 quando abbiamo vinto la gara. Il meteo, come sempre, svolgerà un ruolo importante e bisognerà essere pronti ad adattarsi a qualsiasi circostanza”.
Dall’altra parte del box Danilo Petrucci vuole tornare ad avere un buon feeling con la sua Desmosedici Gp: “Sicuramente le ultime due sono state le mie peggiori gare dell'anno ed ora l'obiettivo è di voltare pagina il prima possibile, iniziando a dimostrare a Silverstone che ci meritiamo la terza posizione in campionato. Su questo circuito ho dei bei ricordi, soprattutto per il podio del 2015, e penso che se ci concentreremo fin dalla prima sessione potremo essere competitivi. Ci sarà molta concorrenza e l'incertezza del meteo qui in Inghilterra è sempre un fattore da considerare, che può condizionare la gara. Sono però determinato ad ottenere un buon risultato”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 del Gran Premio d’Inghilterra.
Aggiungi un commento