Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Buriram, il venerdì del team ufficale Ducati

MotoGP news diretta TV – I due portacolori ufficiali Ducati so trovano nella parte bassa della top 10 dopo le due prime sessioni di prove libere. Andrea Doviziosi ha chiuso ottavo ed è contento del suo pacchetto, Danilo Petrucci è undicesimo ma in via di miglioramento
Buon ritmo
Non li troviamo nelle prime posizioni i due “ducatisti” ufficiali al termine delle due sessioni di prove libere, ma nonostante ciò si respira ottimismo nel box della casa di Borgo Panigale. Andrea Dovizioso è ottavo in classifica con il crono in 1’31.027, ha un buon passo sulla lunga distanza ed è anche rallentato da alcuni piccoli disturbi fisici: “Oggi il mio feeling era buono ed abbiamo fatto un buon lavoro con la messa a punto: abbiamo anche fatto una prova importante ed è andata bene. Siamo costanti ma ci sono molti piloti veloci ed è ancora difficile capire i veri valori in campo. Come ho detto però sono contento della mia moto ed anche le gomme si stanno comportando bene: purtroppo ho dei problemi al collo ed anche il mal di gola per cui sto prendendo degli antibiotici e con questo caldo faccio un po’ fatica fisicamente, ma spero di non risentirne troppo nei prossimi due giorni”.
Per pochi millesimi è rimasto fuori dalla top 10 Danilo Petrucci, undicesimo, che ha migliorato i propri riferimenti del mattino di oltre quattro decimi ed il lavoro nel suo box è in crescendo. “Petrux” ha fermato il crono sull’1’31.115 e ha spiegato: “E’ stata una giornata abbastanza positiva perché abbiamo capito diverse cose, anche se non sono contento di essere rimasto fuori dalla top ten di oggi per pochi millesimi. Sono però sereno e concentrato per domani perché potremo sicuramente migliorare. Il mio passo non è male e ho un buon feeling con la mia moto per cui sono ottimista e fiducioso di poter fare una buona qualifica”.
Non perdetevi il Gran Premio tailandese, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento