Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Biaggi: “Meglio per Lorenzo restare in Honda”

MotoGP news – Poco prima di tornare in pista a Silverstone, come team manager del suo team, Max Biaggi ha commentato la rescissione del contratto tra Johann Zarco e KTM, mentre riguardo al riavvicinamento tra Jorge Lorenzo e Ducati, il “Corsaro” sostiene che sarebbe stata unanovità positiva per il campionato, ma…
"Zarco sincero e coraggioso"
Il dodicesimo appuntamento stagionale si terrà questo fine settimana a Silverstone, in Inghilterra, e Max Biaggi è pronto col suo Max Racing Team. Prima di volare oltremanica il romano ha commentato sul suo profilo Facebook i due temi “caldi” del momento: l’addio di Johann Zarco a KTM e il contatto che c’è stato tra Jorge Lorenzo e Ducati.
Riguardo a Zarco Biaggi ha scritto: “Johann ha espresso chiaramente quali fossero le sue problematiche e il motivo per il quale non si sentiva più di continuare questa avventura. Di fatto ha rinunciato ad un ottimo ingaggio per il prossimo anno (2milioni di euro, ndr), con la difficoltà di trovare una sella libera in MotoGP! Insomma ha avuto molto coraggio, ma soprattutto è stato molto sincero. La sincerità in un mondo così competitivo è da persone coraggiose. Chapeaux per Johann!” Rivedere Lorenzo in “rosso”,
invece, non sarà possibile almeno per il 2020 dato che ormai tutte le Ducati sono occupate. Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha confermato che le due parti si sono parlate, ma nulla cambierà, e Biaggi ha detto: “Credo che il ritorno di Jorge su una moto, con cui si è dimostrato molto competitivo, sarebbe stata positiva per il campionato e per la Ducati, anche se è meglio per lui rimanere dov’è. C’è bisogno di ritrovare un protagonista forte come Jorge, l’unico che nell’era Marquez ha vinto un campionato! Ovviamente questi accordi con la presenza già di altri contratti, sono piuttosto complicati”. Che Lorenzo e Ducati tornino insieme nel 2021? È presto per parlarne, ma siamo certi che il prossimo anno il mercato inizierà molto presto.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 del Gran Premio d’Inghilterra.
 
Aggiungi un commento