Salta al contenuto principale

Moto3 2019 - Max Biaggi torna nel Motomondiale come team manager

Moto3 news – Già da qualche anno Max Biaggi sognava di avere un suo team nel Motomondiale, nel 2019 ci sarà il tanto atteso debutto. Il Max Racing Team si schiererà in Moto3 e avrà come pilota il promettente spagnolo Aron Canet
Nuovo arrivo!
Dopo Valentino Rossi che sta facendo ottime cose con il suo team VR46 e la sua scuola per giovani talenti, anche Max Biaggi avrà un team nel Motomondiale: il “Corsaro” il prossimo anno debutterà nella Moto3 come team manager del Max Racing Team, nato dalla fusione con il SudMetall SchedlGP di Peter Oettl, nato nel 2016  con esperienze nel CIV (Campionato Italiano Velocità) e nel CEV (Campionato Spagnolo Velocità) con Mahindra. La nuova squadra avrà un solo pilota, il promettente Aron Canet, diciannovenne spagnolo che ha già mostrato il suo talento sulla scena mondiale. Canet, infatti, è da tre stagioni pilota del team Estrella Galicia e lo scorso anno ha conquistato le sue uniche (finora) tre vittorie iridate, chiudendo la stagione in terza posizione. Nel campionato 2018 invece ha ottenuto quattro secondi posti, ma è stato anche costretto a saltare il GP della Thailandia per un infortunio alla clavicola sinistra, rimediato nel GP di Misano. 
La nuova avventura di Max Biaggi nella Moto3 è targata KTM, mentre Canet arriva da un’esperienza triennale con Honda. Per Max è un ritorno ufficiale al Motomondiale, dopo aver vinto come pilota quattro titoli iridati in 250, ed essere stato tra i migliori interpreti della classe 500. Ora per lui l'obiettivo è stare nelle posizioni di testa anche come team manager, con un pilota già piuttosto esperto che ha già dimostrato di avere la stoffa giusta. Vedremo se il Corsaro riuscirà anche in questa impresa.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento