Salta al contenuto principale

Mir e Rins stupiscono anche su quattro ruote: spettacolo sul ghiaccio!

I piloti Suzuki hanno preso parte alle G-Series, gare in circuito sulla neve. Al volante di auto da rally e SSV, sono andati a podio dimostrando di saperci fare anche con un volante tra le mani. Rins: "Devi essere dolce nella guida, come con la moto"
Senza l'adrenalina delle gare i piloti della MotoGP proprio non riescono a stare e così inverno un po' tutti cercano alternative divertenti all'astinenza forzata dalle moto da gran premio. Joan Mir e Alex Rins sono scesi in pista nelle GSeries, una competizione sulla neve, in circuito, con diversi tipi di mezzi. Lo spettacolo è stato entusiasmante, come si può ammirare nella clip diffusa da Dorna nella sezione video del sito motogp.com.

Coppia al top
I piloti Suzuki hanno preso parte alla serie ideata nel 2018 dall’Automobile Club di Andorra, il paradiso fiscale che ha il vantaggio di avere tra i propri residenti diversi rider del motomondiale. In queste gare ci sono sfide tra auto da rally e SSV: tanto Mir quanto Rins hanno stupito tutti, conquistando una vittoria nel secondo dei cinque round totali che determinano la classifica finale delle Gseries.
Mir è arrivato davanti a tutti nella seconda finale della G2 - dopo il terzo posto nella prima gara - realizzando punti a sufficienza per conquistare il podio di categoria alle spalle di “Cohete” Suarez e Gil Membrado. Per Rins, invece, sempre in G2, ma in pista con altri piloti e vetture diverse, un secondo posto nella prima finale e un primo nella seconda dopo un duello all'ultima derapata con Philippe Bouchard. Tra i partecipanti c'era anche il campione in carica della Moto3, Albert Arenas.

Entusiasmo a bomba
Il campione della MotoGP si è divertito molto: “È qualcosa di completamente diverso dalle moto: è tutto molto coinvolgente, sia dal punto di vista dello spettacolo che della guida, ma sono soprattutto queste macchine che mi piacciono parecchio”. Alex Rins invece ha trovato diverse affinità con la MotoGP: “Ero in cerca di emozioni e le ho trovate. Ci sono alcune affinità con le moto da gran premio, devi essere molto gentile, fluido nello stile di guida per andare forte”. Anche ad Arenas è piaciuta l'esperienza: “Sei sempre in cerca di trazione, il punto è quello. È bello iniziare l'anno correndo, è stato divertente”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento