Lewis Hamilton compra il team Gresini?
Il sette volte Campione del mondo di Formula 1 pare voglia acquistare un team di MotoGP e secondo le indiscrezioni punterebbe proprio alla squadra faentina
Hamilton-Gresini: cosa sta succedendo?
Nel paddock stanno girando con insistenza voci secondo cui Lewis Hamilton sarebbe interessato ad acquistare un team in MotoGP. Il sito inglese The Race si dice sicuro che il sette volte campione del mondo di Formula 1 sia in trattativa con Gresini Racing e ad Assen pare fossero presenti dei rappresentanti del pilota per capire la fattibilità dell’operazione.
Una decisione che cadrebbe in un momento particolare, il pilota inglese il prossimo anno passerà in Ferrari, e, soprattutto, Liberty Media proprietaria della F1 sarà proprietaria dell’86% di Dorna, quindi i due mondi più importanti del motorsport sono in procinto di avvicinarsi. L'accordo consentirebbe a Hamilton di acquisire un team di livello con un rischio finanziario minimo per se stesso, grazie ad alcuni dei suoi sponsor personali e del team Mercedes già coinvolti in MotoGP, si fanno infatti i nomi di Petronas e Monster Energy . Hamilton non ha mai nascosto la passione per le due ruote e nel 2019 si era scambiato la casacca con Valentino Rossi: il dottore si era messo al volante della Mercedes da F1 e l'inglese in sella alla Yamaha M1.