Salta al contenuto principale

Jorge Lorenzo a Jerez sarà MotoGP Legend

In occasione del primo Gran Premio che si corre in Spagna, il cinque volte campione del mondo sarà incoronato MotoGP Legend. La celebrazione si sarebbe dovuta tenere nel 2020 e a causa delle restrizioni del Covid i piani sono cambiati ma ora, finalmente, è giunto il momento
Finalmente ci sarà la consegna del premio
Ha recentemente iniziato un nuovo capitolo della sua carriera sportiva Jorge Lorenzo che dopo aver abbandonato le due ruote nel 2019 con il ritiro dalla MotoGP, oggi si è lanciato in una nuova sfida sulle quattro ruote, partecipando alla Porsche SuperCup Italia. Dopo aver preso parte al primo fine settimana di gare, disputato a Imola dove ha maturato esperienza in quella che è per lui una nuova prospettiva, il maiorchino volerà in Spagna, più precisamente sul circuito di Jerez de la Frontera, per un appuntamento decisamente importante.

Come lui anche Max Biaggi
Infatti, nella giornata di oggi del Gran Premio di Spagna il maiorchino riceverà la preziosa onorificenza di MotoGP Legend, premio che gli verrà assegnato finalmente questo fine settimana, dopo che ha dovuto attendere due anni a causa delle restrizioni del Covid. Nel comunicato inviato da Dorna, c’era scritto: “Si è deciso di ritardare la consegna a causa della pandemia, fino al momento in cui è stato possibile tenere una più tradizionale cerimonia per il MotoGP Legend, consentendo ai premiati di celebrare il traguardo in compagnia di famiglia, amici e personale del paddock”. Lorenzo sarà il quinto pilota spagnolo a vincere questo titolo, dopo Ángel Nieto, Álex Crivillé, Dani Pedrosa e Jorge Martínez Aspar. Come lui, anche il suo grande amico Max Biaggi riceverà questa onorificenza, durante il Gran Premio d’Italia nella speciale cornice del Mugello. A loro si aggiungerà poi a ottobre anche Hugh Anderson nel circuito di “casa” di Phillip Island, in Australia.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Spagna.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento