Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP Inghilterra 2021

MotoGP, diretta qualifiche live del Gran Premio di Silverstone 2021. Griglia di partenza e pole position - Fabio Quartararo ha dominato il venerdì, ma anche le Ducati e le Honda sono messe bene. La lotta alla pole position sarà tutt'altro che scontata! Seguite con noi la diretta
Quartararo non si smentisce
Il leader del campionato Fabio Quartararo ha ottenuto il miglior tempo assoluto nel venerdì inglese, sul circuito di Silverstone, mostrando una solida competitività alla guida della sua Yamaha M1. Il francese, primo in 1’59.317, è incappato in una brutta caduta nelle fasi iniziali della sessione, ma è poi tornato in sella riuscendo a strappare il miglior crono con convinzione. Paga infatti mezzo secondo di ritardo Jack Miller, secondo, che capitana le “rosse” di Borgo Panigale: Jorge Martin è terzo, Francesco Bagnaia sesto, in difficoltà Johann Zarco, quattordicesimo.

Bene le Honda
Hanno continuato a ben figurare poi le Honda di Pol Espargaro e Marc Marquez, quarto e quinto, separate tra loro da soli 16 millesimi, che sono rimaste nel gruppo di testa. Più lontani invece i due compagni di squadra del team LCR, Takaaki Nakagami e Alex Marquez, rispettivamente 15esimo e ventesimo. Settimo crono per Aleix Espargaro, con Aprilia a nove decimi di ritardo dal primo, davanti al vincitore del Gran Premio d’Austria Brad Binder, ad Alex Rins, vincente su questa pista nell'ultima edizione del GP, e ad un ottimo Valentino Rossi che ha agguantato la decima posizione.

Mir è lontano
Fatica, invece, Joan Mir, tredicesimo, che dovrà lavorare duramente ora nel box per provare a stare davanti su una pista che in passato è stata favorevole a Suzuki (e dove ha ottenuto due vittorie nel 2019 e 2016). Il maiorchino, campione in carica, paga 47 punti di ritardo da Quartararo in campionato e non può perdere questa occasione. Davanti a lui ha chiuso Enea Bastianini, con la Ducati del team Avintia, mentre il suo compagno di squadra Luca Marini è diciassettesimo.

 
 
Aggiungi un commento