Acosta: “Ad Assen l’atmosfera è spettacolare”
L’appuntamento olandese della MotoGP è ormai alle porte e il giovane spagnolo è pronto a scendere in pista per stare ancora una volta con i migliori
Un buon bottino finora conquistato da Acosta
Il Gran Premio d’Olanda è tra i più speciali per i piloti, sia per il disegno del tracciato, sia per il caloroso pubblico che si gode lo spettacolo. La prova sul circuito del TT è tra le più attese e tra coloro che non vedono l’ora che arrivi questo appuntamento c’è anche Pedro Acosta. Lo spagnolo quest’anno correrà la sua prima prova qui in MotoGP, mentre l’anno scorso in Moto2 salì sul terzo gradino del podio. Quest’anno avrà a disposizione la Sprint il sabato e il GP la domenica per arricchire il suo bottino che finora conta tre podi nella gara corta e due sulla lunga distanza.
"Mi sono allenato duramente"
I piloti tornano in pista dopo tre settimane di pausa, a causa dello spostamento del GP del Kazakistan da giugno a settembre, e il diciannovenne ha dichiarato: “Finalmente torniamo alle gare! Queste pause sono buone per staccare la spina e allenarsi duramente, ma mi è mancato molto correre. Sono impaziente che arrivi Assen. Mi sono allenato duramente e mi sono preparato per queste gare prima della pausa estiva”.
Le sensazioni di Acosta in vista di Assen
Acosta non ha stupito solo perché è il miglior portacolori KTM pur essendo un debuttante, ma anche perché nonostante sia alle prime gare con la top class è sempre costantemente nel gruppo di testa. L’adattamento sta proseguendo nella giusta direzione e in vista del GP ha spiegato: “Assen è un circuito che mi piace, con una bella pista e un'atmosfera spettacolare, vedremo come ci sentiremo venerdì e come si evolverà il fine settimana, a poco a poco ci stiamo adattando sempre di più alla moto, e questo si nota dalla nostra costanza”.