La Vespa a “emissioni zero” è realizzata utilizzando la scocca in acciaio della Primavera, il motore elettrico ha prestazioni simili a quelle di uno scooter di 125 e le batterie estraibili sono nel sottosella. Due le mappature Eco e Power alle quali si aggiunge la retromarcia (utile nelle manovre). Attraverso il sistema di connessione Vespa MIA, di cui è dotata di serie, è possibile collegare lo smartphone allo scooter e gestire numerose funzioni del cellulare, oltre a controllare i dati “vitali” che compaiono sul display TFT a colori da 4,3”. Su strada la Elettrica è bilanciata e maneggevole come quella a benzina, le sospensioni sono ben tarate anche sul pavé, la frenata è buona all’anteriore ben coadiuvato dal freno motore che permette anche di recuperare energia quando si rallenta.
Pregi e difetti
Le finiture sono ben curate, la scocca in acciaio dà una bella sensazione di robustezza. La maneggevolezza è molto buona, le sospensioni garantiscono un buon comfort.
Le pedane del passeggero non sono delle più comode. Il freno posteriore a tamburo è una soluzione tecnica povera che contrasta con il prezzo decisamente salato.
Foto e immagini
Vespa Elettrica
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.