Tassello "virtuale", divertimento reale
Da febbraio 2012 sarà disponibile il videogioco "Mud - Fim Motocross Championship", un titolo dedicato al Mondiale Motocross che promette un realismo senza precedenti. Per chi invece ama il "tassello" ma gioca solo su iPhone c'è 2XL Supercross
Elettronica
Image
Foto e immagini
Batti Cairoli sulle "sue" piste
L'esperienza del tassello diventa virtuale con MUD (ossia "fango") il gioco ufficiale del Campionato Motocross. Il titolo uscirà a febbraio 2012 e sarà disponibile per Pc, PlayStation 3 e Xbox 360. A giudicare dal video ufficiale (video sotto), il gioco prodotto da Black Bean Games e sviluppato dall'italiana Milestone promette un'esperienza "di guida" senza precedenti. Il motore grafico dovrebbe garantire fluidità e realismo estremo senza contare l'importanza della licenza ufficiale che permetterà ai giocatori di impersonare tutti i più grandi piloti della specialità, compresi ovviamente i campioni MX1 e MX2 Tony Cairoli e Ken Roczen.
Gare di Freestyle e sfide online
Oltre alla possibilità di "partecipare" alle classi MX1 e MX2 gareggiando sui dodici circuiti utilizzati nel Mondiale 2011, il gioco presenta anche una modalità "Freestyle" dove potersi esibire nei trick più complicati all'interno di tre "arene digitali". Anche Mud permetterà di sfidare giocatori provenienti da tutto il mondo grazie alla modalità "online", ormai un classico dei giochi di nuova generazione.
E se non avete la consolle…
A causa della difficoltà di rendere credibile l'esperienza del fuoristrada sul "digitale", attualmente esistono pochissimi titoli di rilievo. Se Mud promette scintille per le piattaforme Pc e consolle, 2XL Supercross è un classico per i possessori di iPhone. Grafica ottima e giocabilità immediata fanno di questo titolo uno dei più apprezzati dagli utenti del famoso "melafonino" (e iPad). Le piste sono disegnate dal pilota Stephane Roncada ed è possibile scegliere di giocare in tre modalità: Prova a tempo, Prove libere e Gara. Costa 3,99 ed è acquistabile cliccando qui.
Il video ufficiale di Mud. Il gioco sarà in vendita da febbraio 2012
Alcune sequenze di 2XL Supercross. A breve è previsto il debutto del titolo anche su piattaforma Pc.
Aggiungi un commento