Salta al contenuto principale

Piaggio Ciao e Sì ancora più esplosivi con gruppo termico e albero Polini

Polini Motori ha allargato ulteriormente la linea di prodotti dedicati ai ciclomotori Piaggio Ciao e Sì che continuano ad essere apprezzatissimi dagli amatori, vengono usati in gare per la loro categoria e sono oggetto di trasformazioni

Parti speciali

Anche a distanza di parecchi anni i ciclomotori Piaggio Ciao e Sì continuano ad essere apprezzatissimi dagli amatori, vengono usati in gare per la loro categoria e sono oggetto di trasformazioni. Per soddisfare le richieste, Polini Motori ha allargato ulteriormente la linea di prodotti dedicati a questi modelli. Già erano in gamma il carter motore lamellare Polini for Race e una accensione specifica; ora sono arrivati anche il gruppo termico e l’albero motore, in grado di incrementare ulteriormente le prestazioni e la resistenza di questi motori, in particolare quelli lamellari.

Ecco il nuovo albero motore per Ciao e Sì

 

Gruppo termico e carter Race

Il gruppo termico Polini in ghisa a quattro prigionieri ha un alesaggio di 47 mm Ø ed è progettato per l’abbinamento al carter Polini for Race, che può essere usato per tutti i ciclomotori Ciao, Sì, Bravo, Boss e Grillo. La soluzione dei quattro prigionieri permette una distribuzione più omogenea degli sforzi e consente di tenere lo scarico centrato rispetto all’asse lungo il quale si sviluppa il processo di lavaggio. Il cilindro è raffreddato ad aria, ha tre travasi e la luce di scarico con traversino sottile e fori booster. Il pistone è a due fasce e la guarnizione di testa in alluminio ricotto.

Il gruppo termico in ghisa è stato sviluppato appositamente per i due mitici ciclomotori Piaggio

 

Lo scarico sta per arrivare

Per il montaggio del gruppo termico è necessario l’abbinamento alla marmitta specifica che sarà disponibile entro fine anno. Il kit ha il codice 140.0136 e un prezzo al pubblico di 205 euro più IVA.

Il nuovo albero motore Polini con lo spinotto Ø 12 mm viene prodotto per Piaggio Ciao e Sì, e va montato esclusivamente con il carter Polini for Race lamellare. Viene fornito completo di biella forgiata ramata, e della gabbia a rulli; può venire usato sia per gruppi termici da 50 cm³ che da 70 cm³. È identificato dal numero di codice 210.0074 e costa 219 euro più IVA.

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento