Insta360: ecco la nuova e tecnologica action cam GO 3
Minuscola, ergonomica, dotata di Action Pod con touchscreen orientabile da 2,2”, completa di accessori magnetici per ogni esigenza ed impermeabilità IPX8 fino a 5 metri. Difficile chiedere di più: la nuova GO 3 di Insta360 è un’action cam di ultimissima generazione: ecco come è fatta e quanto costa
Foto e immagini
Insta360 GO 3
Insta360 amplia l’offerta con la nuovissima GO 3, action cam di ultima generazione dotata di action pod con schermo girevole, batteria di lunga durata e molte nuove funzioni. Guardiamola più da vicino. I suoi punti di forza sono, tra i tanti, la grande versatilità e l’ergonomia senza precedenti: minuscola, la nuova GO 3 è più piccola di un pollice e pesa solo 35 g. Il suo esclusivo corpo magnetico permette inoltre di montarla ovunque, aprendo ad un mondo di possibilità per riprendere da angolazioni uniche e creative. A fare la differenza ci pensa però il pratico e super tecnologico Action Pod dotato di touchscreen orientabile da 2,2” collegabile alla piccola action cam tramite Bluetooth per un controllo e un'anteprima da remoto. Una soluzione quindi che permette di riprendere anche dalle angolazioni più difficili. Da evidenziare anche la presenza dello Stabilizzazione FlowState e dell'Horizon Lock 360, che garantiscono riprese super fluide anche negli scenari più movimentati ed eliminano l'inclinazione o la distorsione indesiderata. Ciliegina sulla torta il design resistente all'acqua IPX4 per il Pod e un'impermeabilità IPX8 fino a 5 metri.
Accessori magnetici
La GO 3 è dotata anche di una serie di accessori magnetici che ne aumentano il potenziale creativo. Ci sono il ciondolo magnetico, composto da un magnete circolare che può essere indossato intorno al collo e si posiziona sotto i vestiti per i POV in prima persona, l’Easy Clip, progettato per i cappelli, che si adatta perfettamente alla GO 3 per montarla sulla tua testa e sbloccare prospettive mai viste prima d’ora ed il Supporto Girevole adesivo riutilizzabile con un design regolabile che garantisce riprese difficili in tutta semplicità. Completamente riprogettato, il supporto girevole è dotato di un punto di montaggio da 1/4" per fissare un selfie stick o un treppiede.
Funzioni di registrazione e Insta360
Le ottimizzazioni software e l'aggiornamento della risoluzione a 2.7K offrono video nitidi e accattivanti, con nessun limite di lunghezza della clip, ma da mettere “in conto” ci sono anche le tante funzioni di ripresa, tra cui la pre-registrazione, la registrazione in loop e quella programmata, particolarmente utile, quest’ultima, per riprendere un time lapse del sole che sorge senza per forza doversi svegliare all’alba! A supporto di tutto c’è poi l'app Insta360, progettata per semplificare l’editing per riprese al pari di quelle del cinema. Da citare in questo caso la modalità FreeFrame che permette di registrare e modificare in un secondo momento il rapporto di aspetto dei video e in un secondo momento, ideale per un Reel su Instagram in 9:16 o per un video su YouTube in 16:9.
Prezzi e disponibilità
Insta360 GO 3 è disponibile su www.nital.it/insta360, Insta360.com e, a breve, presso i migliori rivenditori di fotografia e di elettronica di consumo. La GO 3 viene venduta con il suo Action Pod e altri utili accessori, tra cui il Ciondolo Magnetico, l'Easy Clip, il Supporto Girevole e la Protezione per le lenti. Sono disponibili tre modelli: da 32GB, 64GB e 128GB, rispettivamente al prezzo di 429,99, 449,99, e 479,99 euro.