Salta al contenuto principale

Hevik Oberalp: strada fredda, mani calde

È un guanto lungo realizzato con tessuto misto stretch microfibra che garantisce una notevole libertà di movimento della mano e delle dita, garantendo allo stesso tempo un ottimo isolamento anche in caso di temperature "glaciali"
Guanti
Niente freddo
Non preoccupatevi se non sapete dove mettere le mani: ci pensa Hevik. La gamma guanti del produttore – italianissimo nonostante il marchio dal suono inglese – è composta da ben 17 proposte e copre le quattro stagioni e le esigenze differenti dei vari segmenti motociclistici.
Tra i modelli più indicati per il periodo più freddo dell’anno c’è questo Oberalp. È un guanto studiato per garantire un ottimo isolamento anche in caso di temperature glaciali, mantenendo comunque un elevato livello di comfort. Il nome, non a caso, è quello di uno dei passi alpini più battuti dai motociclisti.
Si tratta di un guanto lungo, realizzato con tessuto misto stretch microfibra che garantisce una notevole libertà di movimento della mano e delle dita, impreziosito da un profilo in pelle. All’interno il rivestimento termico è in micropile e garantisce una notevole protezione dal freddo, mentre a difesa dal vento e dall’umidità c’è una membrana impermeabile e traspirante.  Semplicissimo da usare il sistema di chiusura al polso: cucitura elasticizzata e cinturino regolabile con velcro, perché quando è freddo tutte le operazioni vanno semplificate. Sul palmo il pattern Hevik in silicone antiscivolo rende la presa più salda anche in condizioni sfavorevoli, pioggia e gelo, mentre sul dorso è presente un inserto reflex che aiuta ad essere visti in condizioni di scarsa illuminazione.
Il guanto Oberalp è prodotto in due colorazioni: la più classica è quella nera, a prova di sporco; in alternativa c’è la versione bicolore grigio/nero, più inconsueta. La gamma taglie è amplissima e copre tutte le misure dalla S alla 3XL.
Dulcis in fundo, il guanto Oberalp è un gran bel guanto ma non ha un gran prezzo: 35 euro, alla portata di tutte le tasche.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento