Salta al contenuto principale

Held: guanto Fresco… di nome e di fatto

Fresco II, il nome dice già tutto. È il guanto touring per l’estate proposto da Held, progettato sulla base di un’esperienza di quasi mezzo secolo: il produttore tedesco mise in commercio il suo primo guanto da moto nel 1975
Guanti
Fatto per il caldo
Questo modello si distingue per diversi dettagli rivolti al comfort e per l’attenzione rivolta all’uso con temperature esterne elevate, difficile da fare convivere con la protezione necessaria a chi fa parecchi chilometri.
Fresco II è un guanto da moto sfoderato disponibile sia in versione corta, sia in versione lunga; ha il dorso in morbida pelle bovina e il palmo in pelle di canguro resistente all'abrasione; per tenere più bassa la temperatura all’interno la pelle viene sottoposta a un particolare trattamento denominato TFL-Cool-System che la rende capace di riflettere la luce del sole quanto lo farebbe un materiale di colore bianco, mentre il colore usato per la struttura esterna è a prova di sudore così da garantire maggior durata.
Tra le caratteristiche di spicco, le speciali cuciture interne senza punti di pressione per una maggiore sensibilità, il palmo pre-curvato che evita le pieghe, le chiusure regolabili in velcro per polso e manicotto interno, inserti elastici su dorso, pollice e dita che rendono più confortevole la calzata, e un accessorio tipicamente mototuristico come la palpebra tergivisiera sul dito indice.
Attenzione anche alla sicurezza: il guanto Held Fresco II ha i paranocche in espanso, elementi di rinforzo sul lato della mano e sulla sfera del pollice, più cuscinetti di rinforzo sul palmo. La gamma taglie abbraccia sia quelle da uomo che quelle da donna. In qualunque versione il prezzo non cambia: 90 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento