La sportiva spagnola diventa naked, perdendo solo parte della carena per mostrare il telaio perimetrale in acciaio e un inedito faro anteriore, mentre tutte le dotazioni rimangono uguali alla versione carenata. Il motore è Minarelli, con cambio a 6 marce, la forcella anteriore è rovesciata e il forcellone posteriore è in alluminio. La posizione di guida è più comoda rispetto alla RS3 sportiva, grazie al manubrio più alto. La ciclistica è da moto sportiva, così come i grandi freni con pinze ad attacco radiale. Buona l'autonomia: il serbatoio può contenere 12 litri di benzina.
Perché sì
La ciclistica è oversize, a cominciare dalla forcella rovesciata con steli da 41 mm - La posizione di guida è più comoda rispetto alla versione sportiva: il manubrio è rialzato e più largo - I due dischi di grandi dimensioni rendono la frenata efficace in ogni situazione
Perché no
Come su tutte le moto naked manca la protezione dall'aria - Il passeggero siede rialzato e appoggia i piedi su pedane vicine alle ginocchia, poco adatte ai lunghi trasferimenti - Le sospensioni sono un po' rigide in città, ma vanno bene sulle strade veloci
Galleria
Rieju RS3 Naked
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.