Il più sportivo e potente della gamma Innocenti ha un motore 4 tempi 4 valvole adatto anche a percorrere tangenziali e autostrade grazie a una buona velocità di punta e a un serbatoio da 11 litri di carburante. La ciclistica è a punto: il telaio è robusto e le sospensioni sono di qualità, le ruote sono da 16 pollici a spalla larga e montano entrambe freni a disco di dimensioni generose. L'abitabilità sulla sella è discreta: lo spazio per il passeggero è un po' sacrificato e il grande tunnel centrale limita lo spazio per muovere le gambe e la capacità di carico. In strada la guida è divertente, il motore è brillante e le ruote alte danno una buona stabilità.
Perché sì
Le prestazioni del motore 300 sono elevate e spingono il Radium anche in autostrada senza difficoltà – L'impianto freni è da scooter sportivo: i due dischi sono di grandi dimensioni e le leve sono ben modulabili – Buona la capacità del serbatoio che può contenere 11 litri
Perché no
La sportività dello scooter incide sul comfort del pilota, il tunnel centrale è ingombrante e lo scudo scavato lascia passare l'aria – Le sospensioni sono sportive, ideali nelle curve veloci ma poco accomodanti su buche e pavè – Il passeggero siede vicino al codino dello scooter, in una posizione scomoda ma le pedane sono alla giusta altezza
Galleria
Innocenti Radium
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.