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Indian Motorcycle
7 modelli
Indian Motorcycle Scout
da € 15.590
Peso | 256 kg |
Serbatoio | 13 l |
Altezza sella | 65 cm |
Lunghezza | 232 cm |
In sintesi
La Scout è il modello "entry level" della gamma Indian.
Una custom senza "fronzoli"
Il motore è un biclindrico a V di 60° raffreddato a liquido da 1133 cm3 con 94 Cv e 97 Nm di coppia a 5.600 giri. La ciclistica si avvale di un telaio in alluminio, forcella con steli da 41 mm e 120 mm di escursione, due ammortizzatori posteriori con 76 mm di escursione che lavorano su un forcellone anch’esso in alluminio, cerchi da 16 pollici con pneumatici 130/90 e 150/80. L'impianto frenante conta su due dischi singoli all'anteriore e al posteriore, entrambi da 298 mm. L'elettronica è limitata al solo ABS ed anche la dotazione di serie si ferma alla sola presa USB. Il cruscotto è un classico elemento tondo analogico con un piccolo schermo LCD al suo interno. Le misure vitali sono: lunghezza 2.324 mm, interasse 1.575 mm, altezza sella 649 mm. Il peso a secco (dichiarato) è di 256 kg in ordine di marcia, la capacità del serbatoio è di 12,5 litri.
Un V-Twin vigoroso e sfruttabile
In sella alla Scout si sta comodi ma solo per brevi percorrenze perché la sella poco imbottita e gli ammortizzatori con poca escursione rendono la guida poco confortevole. Il motore invece è vigoroso, ha tanta coppia e riprende rapido in tutte le marce. In movimento risulta essere equilibrata e maneggevole nonostante il peso non proprio "piuma" ma tra le curve è meglio non esagerare anche perché la scarsa luce a terra delle pedane limita parecchio la discesa in piega della Scout. ll baricentro basso rende la manovre meglio gestibili ma il peso si sente comunque. Il cambio è preciso ma leggermente rumoroso. La frenata è adeguata alle prestazioni, meno al peso della Scout: un doppio disco all'anteriore non guasterebbe.
Una custom senza "fronzoli"
Il motore è un biclindrico a V di 60° raffreddato a liquido da 1133 cm3 con 94 Cv e 97 Nm di coppia a 5.600 giri. La ciclistica si avvale di un telaio in alluminio, forcella con steli da 41 mm e 120 mm di escursione, due ammortizzatori posteriori con 76 mm di escursione che lavorano su un forcellone anch’esso in alluminio, cerchi da 16 pollici con pneumatici 130/90 e 150/80. L'impianto frenante conta su due dischi singoli all'anteriore e al posteriore, entrambi da 298 mm. L'elettronica è limitata al solo ABS ed anche la dotazione di serie si ferma alla sola presa USB. Il cruscotto è un classico elemento tondo analogico con un piccolo schermo LCD al suo interno. Le misure vitali sono: lunghezza 2.324 mm, interasse 1.575 mm, altezza sella 649 mm. Il peso a secco (dichiarato) è di 256 kg in ordine di marcia, la capacità del serbatoio è di 12,5 litri.
Un V-Twin vigoroso e sfruttabile
In sella alla Scout si sta comodi ma solo per brevi percorrenze perché la sella poco imbottita e gli ammortizzatori con poca escursione rendono la guida poco confortevole. Il motore invece è vigoroso, ha tanta coppia e riprende rapido in tutte le marce. In movimento risulta essere equilibrata e maneggevole nonostante il peso non proprio "piuma" ma tra le curve è meglio non esagerare anche perché la scarsa luce a terra delle pedane limita parecchio la discesa in piega della Scout. ll baricentro basso rende la manovre meglio gestibili ma il peso si sente comunque. Il cambio è preciso ma leggermente rumoroso. La frenata è adeguata alle prestazioni, meno al peso della Scout: un doppio disco all'anteriore non guasterebbe.
Perché sì
Le prestazioni del bicilindrico, tanta coppia e una erogazione piena a tutti i regimi La cura costruttiva: componentistica e verniciature mostrano una cura quasi artigianale Il baricentro basso che la rende più "facile" tra le curve e in manovra
Perché no
Le sospensioni dalla risposta "secca", su buche e pavè, alla lunga, si soffre La frenata poco adeguata alle prestazioni ma soprattutto al peso della Scout La sella poco imbottita soprattutto per il pilota
Galleria
Indian Motorcycle Scout
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Allestimenti
Scout | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
Sixty 2018 |
€ 12.190 | 999 | n.d. | 79,12/58,20 | 16/16 | |
Sixty 2017 |
€ 12.390 | 999 | n.d. | 79,12/58,20 | 16/16 | |
Sixty 48 CV 2017 |
€ 12.390 | 999 | n.d. | 47,58/35,00 | 16/16 | |
Sixty 2016 |
€ 12.390 | 999 | n.d. | 78,00/57,36 | 16/16 | |
Sixty 2019 |
€ 12.490 | 999 | n.d. | 79,12/58,20 | 16/16 | |
Bobber Sixty 2021 |
€ 12.790 | 999 | n.d. | 76,00/55,89 | 16/16 | |
Sixty 2021 |
€ 12.790 | 999 | n.d. | 76,00/55,89 | 16/16 | |
2015 |
€ 12.990 | 1133 | n.d. | 101,56/74,70 | 16/16 | |
2017 |
€ 13.990 | 1133 | n.d. | 101,56/74,70 | 16/16 | |
2018 |
€ 13.990 | 1133 | n.d. | 101,56/74,70 | 16/16 | |
2016 |
€ 13.990 | 1133 | n.d. | 101,56/74,70 | 16/16 | |
Bobber 2018 |
€ 14.190 | 1133 | n.d. | 101,56/74,70 | 16/16 | |
2019 |
€ 14.490 | 1133 | n.d. | 101,56/74,70 | 16/16 | |
Bobber 2019 |
€ 14.490 | 1133 | n.d. | 101,56/74,70 | 16/16 | |
2021 |
€ 14.490 | 1133 | n.d. | 101,56/74,70 | 16/16 | |
2022 |
€ 14.790 | 1133 | n.d. | 93,81/69,00 | 16/16 | |
Bobber 2021 |
€ 14.790 | 1133 | n.d. | 101,56/74,70 | 16/16 | |
Bobber 2022 |
€ 15.290 | 1133 | n.d. | 93,81/69,00 | 16/16 | |
Bobber Twenty 2022 |
€ 15.290 | 1133 | n.d. | 93,81/69,00 | 16/16 | |
Bobber Twenty 2021 |
€ 15.290 | 1133 | n.d. | 101,56/74,70 | 16/16 | |
Bobber Rogue 2022 |
€ 15.490 | 1133 | n.d. | 93,81/69,00 | 19/16 | |
Icon 2019 |
€ 15.490 | 1133 | n.d. | 101,56/74,70 | 16/16 | |
Bobber Icon 2019 |
€ 15.490 | 1133 | n.d. | 101,56/74,70 | 16/16 | |
2023 |
€ 15.590 | 1133 | n.d. | 93,81/69,00 | 16/16 | |
Bobber 2023 |
€ 15.990 | 1133 | n.d. | 93,81/69,00 | 16/16 | |
Rogue 2023 |
€ 16.390 | 1133 | n.d. | 93,81/69,00 | 19/16 | |
Bobber Twenty 2023 |
€ 16.890 | 1133 | n.d. | 93,81/69,00 | 16/16 | |
110th Anniversary 2021 |
€ 16.990 | 1133 | n.d. | 101,56/74,70 | 16/16 |
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