Il più sportivo e di "cubatura" maggiore della gamma HP Power, ha un motore 4 tempi a 4 valvole adatto anche a lunghi tragitti in autostrada grazie a una buona velocità di punta e a un serbatoio da 11 litri. La ciclistica è da sportivo di razza: forcella con steli larghi, doppio ammortizzatore e ruote da 16 pollici che montano due freni a disco di grande diametro. L'aggressività delle linee incide sul comfort del guidatore, che ha spazio limitato per le gambe a causa del tunnel centrale e dello scudo vicino.
Perché sì
Le prestazioni del motore 300 sono elevate e spingono il Radium anche in autostrada senza difficoltà – L'impianto freni è da scooter sportivo: i due dischi sono di grandi dimensioni e le leve sono ben modulabili – Buona la capacità del serbatoio che può contenere 11 litri
Perché no
La sportività dello scooter incide sul comfort del pilota, il tunnel centrale è ingombrante e lo scudo scavato lascia passare l'aria – Le sospensioni sono sportive, ideali nelle curve veloci ma poco accomodanti su buche e pavè – Il passeggero siede vicino al codino dello scooter, in una posizione scomoda ma le pedane sono alla giusta altezza
Galleria
HP Power Radium
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.