Lo scooter-moto Honda per il 2016 sfoggia fari a led, nuova forcella e un’evoluzione del cambio a doppia frizione. Sempre scarso però lo spazio per i piedi
Primo contatto
Triumph Bonneville T120
Più classica e più moderna
Bella ed elegante, la Bonnie T120 ha un motore vigoroso e una dotazione elettronica all’altezza dei tempi. Comoda anche in due, piacevole da guidare e ben rifinita, ha un prezzo corretto
Primo contatto
Ducati Multistrada 1200 Enduro
Con i tasselli la “rossa” vola
Con la ruota davanti da 19, un serbatoio “dakariano” e sospensioni a lunga escursione la Multistrada Enduro se la cava bene in offroad ed è più facile della sorella su strada. Prestazioni, dotazioni e prezzo al top
Primo contatto
Moto Guzzi V9 Bobber
Bella “bobber” tutta italiana
Ruote grosse, linee snelle e un allestimento alla moda per la nuova custom di Mandello. Divertente da guidare, ha un nuovo motore brillante e potente quanto basta. Prezzo un po’ alto
Primo contatto
Montesa 4Ride
Fuoristrada quasi per tutti
È costruita con cura, pesa poco e diverte parecchio. Il motore spinge bene a tutti i regimi, ma l’avviamento è solo a pedale e costa cara
Primo contatto
Yamaha FJR 1300 AE
Con l’elettronica viaggi più comoda
Yamaha ha rinnovato e arricchito la sua sport- tourer con raffinatezze come i fari “adattivi” che seguono le curve. Qualità elevata, prezzo corretto