TT2017, Paton tornerà a correre sull’isola di Man, poi la Moto2
Il marchio italiano Paton ha annunciato la partecipazione al prossimo Tourist Trophy. Lo farà con un team ufficiale composto da Michael Rutter e Stefano Bonetti che guideranno la S1 Lightweight. In programma ci sono anche il ritorno in Moto2 dal 2019 e il lancio di una special stradale
Image
Tourist Trophy
Ritorno alle corse
Prosegue la rinascita del marchio Paton, acquistato da SC-Project che ha deciso di riportare lo storico marchio italiano alle corse su strada. E quale corsa più rappresentativa del Tourist Trophy? Ecco perché un team ufficiale Paton parteciperà all’edizione 2017 della corsa all’Isola di Man nella categoria Lightweight. A comporre il team saranno Stefano Bonetti, il pilota italiano più veloce all’Isola di Man, e Michael Rutter, altro pilota velocissimo nelle gare su strada. Bonetti e Rutter guideranno una versione rinnovata della Paton S1 che ha corso lo scorso anno. La Paton S1 Lightweight monta una carena in fibra di carbonio sotto la quale cela un telaio rivisto, un airbox maggiorato, e condotti di scarico ridisegnati. Rinnovata anche l'elettronica, mentre la componentistica è al top: impianto frenante Brembo, pacchetto sospensioni full Öhlins e cerchi OZ di derivazione Moto2 con pneumatici Metzeler. Lo sbarco al TT sarà un importante test in vista del ritorno nel motomondiale, e precisamente in Moto2, nel 2019. Tra le novità per Paton c’è anche una S1 R Lightweight in versione stradale. Sarà un modello dall’aspetto vintage, ma con caratteristiche tecnologiche e dotazione da prima della classe. Insomma, una moto da corsa, ma con un propulsore e un carattere più gestibile. La nuova moto sarà presentata alla stampa in aprile, con l’arrivo dai concessionari programmata per maggio.
Prosegue la rinascita del marchio Paton, acquistato da SC-Project che ha deciso di riportare lo storico marchio italiano alle corse su strada. E quale corsa più rappresentativa del Tourist Trophy? Ecco perché un team ufficiale Paton parteciperà all’edizione 2017 della corsa all’Isola di Man nella categoria Lightweight. A comporre il team saranno Stefano Bonetti, il pilota italiano più veloce all’Isola di Man, e Michael Rutter, altro pilota velocissimo nelle gare su strada. Bonetti e Rutter guideranno una versione rinnovata della Paton S1 che ha corso lo scorso anno. La Paton S1 Lightweight monta una carena in fibra di carbonio sotto la quale cela un telaio rivisto, un airbox maggiorato, e condotti di scarico ridisegnati. Rinnovata anche l'elettronica, mentre la componentistica è al top: impianto frenante Brembo, pacchetto sospensioni full Öhlins e cerchi OZ di derivazione Moto2 con pneumatici Metzeler. Lo sbarco al TT sarà un importante test in vista del ritorno nel motomondiale, e precisamente in Moto2, nel 2019. Tra le novità per Paton c’è anche una S1 R Lightweight in versione stradale. Sarà un modello dall’aspetto vintage, ma con caratteristiche tecnologiche e dotazione da prima della classe. Insomma, una moto da corsa, ma con un propulsore e un carattere più gestibile. La nuova moto sarà presentata alla stampa in aprile, con l’arrivo dai concessionari programmata per maggio.
Aggiungi un commento