Salta al contenuto principale

Trofeo Michelin: Del Vecchio e Villa, a Imola non sarà facile

Per il secondo round Michelin Power Cup il pugliese e il brianzolo arrivano sul leggendario circuito “Enzo e Dino Ferrari” con i favori del pronostico. La conferma, per loro, non sembra però una passeggiata...

600: tutti contro il giovane Del Vecchio

La “palla” sarà in mano al 39enne riminese Christian Pratelli (MV Agusta), che sullo storico tracciato imolese darà il tutto per tutto per prendersi ciò che gli è mancato di un soffio (esattamente due decimi) nel primo round di Misano, ovvero la vittoria. Pratelli dovrà vedersela col rivale Nicola Del Vecchio: il pugliese in sella alla Triumph ha dimostrato a Misano di avere una marcia in più rispetto agli avversari, portandosi a casa il primo successo del 2013 e prenotandosi per un posto da protagonista della stagione. Tra i due proverà ad inserirsi l’altro romagnolo Lorenzo Favi (Yamaha) ma attenzione anche al campione uscente Giovanni Altomonte (Honda), al toscano Matteo Antoni (Yamaha) e al campano Antonio Nespoli (MV Agusta), in difficoltà a Misano a causa del meteo “ballerino”.

1000: Villa, occhio a Cocchi

A Misano è stato Fabio Villa (BMW) a farla da padrone ma sull’Enzo e Dino Ferrari, l’obiettivo “bis” non sembra tanto facile per il brianzolo: a contrastarlo ci proveranno Gianluca Fioresi (secondo in Romagna alla guida di una Honda) e soprattutto il padrone di casa Sandro Cocchi (Ducati), che sul tracciato amico proverà a far valere il fattore campo, a migliorare il terzo posto centrato nel primo round e a togliersi di dosso la sfortuna, dato che a Misano ha corso con il cambio bloccato.

Gli orari

Dopo le prove libere di venerdì, il programma della manifestazione prevede per sabato 8 i due turni di qualificazione, dalle 8.30 alle 9.15 e dalle 14.10 alle 14.55. Le gare di domenica 9 giugno scatteranno, rispettivamente, alle 11.15 (1000) e alle 12.00 (600).
Leggi altro su:
Aggiungi un commento