Salta al contenuto principale

Traffico autostrade: info bollino rosso e previsioni esodo di Natale

Previsioni traffico autostrade - Gli italiani si preparano all'Esodo di Natale: in circa 23 milioni si sposteranno per festeggiare il Natale fuori casa, contribuendo al traffico sulle autostrade. Il bollino rosso scatterà oggi e domani 24 dicembre, la situazione poi peggiorerà il 30 e 31 con bollino nero in parecchie tratte autostradali
A rischio la Vigilia e 31 dicembre
Nonostante la crisi gli italiani non rinunciano alle ferie invernali. Secondo il sito autostrade  tra natale e Capodanno si metteranno in viaggio 23 milioni di italiani, con il rischio di intasare le autostrade della penisola.   Le giornate con più transiti saranno sicuramente quelle del 23 e 24 dicembre, da bollino rosso, mentre i giorni del 30 e 31 dicembre e del 5 e 6 gennaio si guadagnano addirittura un bollino nero, cioè situazione altamente critica. A peggiorare la situazione ci si mette anche la famigerata “tempesta di Natale”, un'ondata di brutto tempo che inizierà da domani 24 dicembre  con nevicate sulle Alpi e piogge al Nord a partire dalle  regioni di Nordovest, e in Toscana. Bollino nero per tutto il periodo di queste ferie natalizie anche per le autostrade dirette verso centri di vacanza invernali, prima fra tutte la A22 del Brennero, dove si prevedono lunghe code.
I mezzi pesanti non potranno circolare sulle autostrade, dalle ore 8.00 alle 22.00, nei giorni dal 24 al 26 e dal 30 di dicembre fino al 2 di gennaio, oltre che nella giornata dell’Epifania, ultima data critica per la situazione del traffico sulle autostrade.
Aggiungi un commento