Tourist Trophy 2017, il Team Paton SC-Project scalda i motori
La Factory milanese, dopo i test del mese scorso a Cremona, sulla pista intitolata ad Angelo Bergamonti, è pronta a schierare le due moto ufficiali, affidate alle mani dei piloti Stefano Bonetti e Michael Rutter, ai nastri di partenza della più famosa road race del mondo
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Tourist Trophy
Da Cremona all'Isola di Man
Ammiratissima a The Reunion, l'evento organizzato all’autodromo di Monza, la Paton S1-R Lightweight, nella sua versione stradale, aveva fatto la sua ultima apparizione in pista in Italia prima di partire per il Tourist Trophy all’Isola di Man. E l’ha fatta, in un’inedita livrea full carbon, proprio nell’autodromo di Cremona, intitolato ad Angelo Bergamonti, che 50 anni fa in sella alla Paton conquistò il Campionato Italiano 500. Una folla di curiosi è stata attirata al box dal suono del bicilindrico Kawasaki 650 a cui ha dato voce l’impianto in titanio creato appositamente da SC-Project. Il Team Paton si è detto molto soddisfatto dei test e delle migliorie apportate alla moto. Le due Paton S1-R Lightweight ufficiali destinate al TT saranno affidate all’italiano Stefano Bonetti ed al britannico Michael Rutter, due piloti esperti con cui il team milanese vuole puntare in alto. Il team ha firmato importanti accordi con fornitori di primo piano: Ohlins per le sospensioni, Brembo per l’impianto frenante con dischi TK, OZ Racing per i cerchi alleggeriti di derivazione Moto2, Suter per la frizione, Valtermoto per pedane e leve, Meiwa per i filtri olio. E, ovviamente, SC-Project: la S1-R Lightweight monterà infatti un impianto di scarico in full titanio prodotto dal reparto R&D dell'azienda milanese. Inoltre, la moto sarà gommata Metzeler con i Racetec RR, pneumatici sviluppati e testati proprio per le gare su strada; il lubrificante, tutti i liquidi per la moto ed i prodotti per manutenzione e pulizia sono offerti da Syneco. Al ritorno dalla gara sull'Isola di Man inizierà la commercializzazione del modello stradale S1-R Lightweight, già visibile nello showroom Paton all’interno del polo industriale SC-Project, a pochi chilometri da Milano.
Ammiratissima a The Reunion, l'evento organizzato all’autodromo di Monza, la Paton S1-R Lightweight, nella sua versione stradale, aveva fatto la sua ultima apparizione in pista in Italia prima di partire per il Tourist Trophy all’Isola di Man. E l’ha fatta, in un’inedita livrea full carbon, proprio nell’autodromo di Cremona, intitolato ad Angelo Bergamonti, che 50 anni fa in sella alla Paton conquistò il Campionato Italiano 500. Una folla di curiosi è stata attirata al box dal suono del bicilindrico Kawasaki 650 a cui ha dato voce l’impianto in titanio creato appositamente da SC-Project. Il Team Paton si è detto molto soddisfatto dei test e delle migliorie apportate alla moto. Le due Paton S1-R Lightweight ufficiali destinate al TT saranno affidate all’italiano Stefano Bonetti ed al britannico Michael Rutter, due piloti esperti con cui il team milanese vuole puntare in alto. Il team ha firmato importanti accordi con fornitori di primo piano: Ohlins per le sospensioni, Brembo per l’impianto frenante con dischi TK, OZ Racing per i cerchi alleggeriti di derivazione Moto2, Suter per la frizione, Valtermoto per pedane e leve, Meiwa per i filtri olio. E, ovviamente, SC-Project: la S1-R Lightweight monterà infatti un impianto di scarico in full titanio prodotto dal reparto R&D dell'azienda milanese. Inoltre, la moto sarà gommata Metzeler con i Racetec RR, pneumatici sviluppati e testati proprio per le gare su strada; il lubrificante, tutti i liquidi per la moto ed i prodotti per manutenzione e pulizia sono offerti da Syneco. Al ritorno dalla gara sull'Isola di Man inizierà la commercializzazione del modello stradale S1-R Lightweight, già visibile nello showroom Paton all’interno del polo industriale SC-Project, a pochi chilometri da Milano.
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