Salta al contenuto principale

SBK, Oncu vivo per miracolo in un incidente automobilistico

SBK news – I due fratelli Oncu, Can e Denis, hanno avuto un terribile incidente automobilistico e sono salvi per miracolo. A dare la notizia è la squadra Kawasaki Puccetti Racing che nel 2021 in Supersport ha ingaggiato Can, e ha raccontato nel dettaglio quanto accaduto
"È stato davvero incredibile che nessuno si sia fatto del male"
Saranno solo due le settimane di convalescenza per Can Oncu, dopo aver avuto un terribile incidente automobilistico che, in realtà, avrebbe potuto essergli fatale. Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, che nel 2021 correrà in Supersport, era in un van e con suo fratello Denis e un loro amico, stavano raggiungendo casa di Kenan Sofuoglu per allenarsi sul piccolo circuito del cinque volte campione del mondo. Ad un certo punto, per cause ancora da accertare, il loro furgone è stato colpito frontalmente da un camion che, da una prima ricostruzione dell’incidente, stava viaggiando in direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo, il mezzo sul quale stavano viaggiando è praticamente distrutto, ma fortunatamente nessuno dei tre ha riportato gravi conseguenze. Ricoverati in un vicino ospedale, sono stati dimessi dopo le cure del caso, in alcune ore.
Can Oncu ha riportato profonde ferite al braccio destro, ma una volta medicato ha potuto raggiungere l’abitazione di Sofuoglu dove resterà in convalescenza per due settimane, non solo per curare le ferite, ma anche per riprendersi dallo shock conseguente all’incidente. Manuel Puccetti, il Team Principal, ha raccontato: “Sono stato avvisato da Kenan subito dopo l’incidente e poche ore dopo ho parlato con Can e l’ho visto grazie ad una video chiamata. È stato un vero miracolo. Ora il nostro pilota è sereno, ma ovviamente ancora scosso per l’accaduto. Sono riuscito a strappargli un sorriso dicendogli che oggi è come se lui avesse vinto un mondiale, e che da aprile in poi cercheremo di fargliene vincere un altro. È stato davvero incredibile che nessuno si sia fatto del male. Il furgone è andato distrutto nell’impatto con un camion che procedeva in senso opposto, ma che ha invaso la careggiata sulla quale viaggiavano i due fratelli ed il loro amico, che era alla guida. Un brutto episodio che però per fortuna si risolverà con poche settimane di convalescenza”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento