Salta al contenuto principale

SBK Imola, Rinaldi e la Ducati dominano le FP3

Le Panigale del team ufficiale sono state le più veloci, ed a nemmeno due ore dalla Superpole è una gran bella indicazione. In  vetta c’è Michael Ruben Rinaldi che ha girato ancora più forte del compagno di squadra Alvaro Bautista

I Ducatisti si fregano le mani dopo le FP3 del round Italia, settima prova del mondiale Superbike: le Panigale del team ufficiale sono state le più veloci, ed a nemmeno due ore dalla Superpole è una gran bella indicazione. Per i tifosi italiani è ancora meglio perché in vetta c’è Michael Ruben Rinaldi che pure oggi ha girato ancora più forte del compagno di squadra, Alvaro Bautista; l’uomo che sta dominando il campionato ed ha vinto quasi tutto. Li separano 73 centesimi di secondo e fino ad ora il romagnolo è sempre stato più veloce. Sarà l’aria di casa… Bautista ha faticato nelle prove del venerdì ma la notte ha portato consiglio nel box Ducati, ed ha portato consiglio pure nel box BMW perché Scott Redding è salito in terza posizione, sia pure con un distacco di 0”312.

Imola indigesta a Rea e a Razgatlioglu

Il circuito del Santerno sta portando parecchie sorprese, la principale è trovare Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea lontani dal top: sesto con un distacco di 0”704 il turco, addirittura nono a 0”878 l’irlandese. C’è di che essere preoccupati.

E sì che in quarta posizione c’è il compagno di squadra di “Razga”, Andrea Locatelli, dunque le Yamaha non vanno così male qui, ma il weekend sembra avere preso una brutta piega. Tra l’italiano e Toprak c’è Garrett Gerloff, migliore dei privati con la BMW del team Bonovo Action. L’americano aveva girato forte anche ieri, è quinto con un distacco di 0”614 dal leader. È risalito bene anche Remy Gardner, settimo davanti ad Axel Bassani per 35 centesimi, mentre non sembra cavarsi d’impaccio Dominique Aegerter, solitamente uno dei migliori privati ma questa mattina soltanto 16º.

17º della mattinata e 15º assoluto Danilo Petrucci. Gli altri italiani in gara saranno Lorenzo Baldassarri, questa mattina 19º, Roberto Tamburini, 22º, e Gabriele Ruiu, 24º.

Questi i primi sei della FP3

 

1. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) 1’46.389

2. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) +0.073

3. Scott Redding (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.312

4. Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) +0.498

5. Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) +0.614

6. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) +0.704

Leggi altro su:
Aggiungi un commento