Salta al contenuto principale

SBK Estoril, Bulega beffa Razgatlıoğlu nella Superpole Race

L’emiliano della Ducati è stato capace di recuperare, raggiungere i primi e bruciare Toprak Razgatlıoğlu proprio sulla linea del traguardo

Grandissimo Nicolò Bulega! Ha conquistato la vittoria nella Superpole Race del round Estoril, 11ª prova del mondiale Superbike beffando proprio il suo Arci rivale. L’emiliano della Ducati è stato capace di recuperare, a raggiungere i primi e bruciare Toprak Razgatlıoğlu proprio sulla linea del traguardo, sfruttando la scia e strappandogli la prima posizione per soli 3 millesimi di secondo. Bulega ha tirato fuori la grinta che ci voleva ed ha fulminato a sorpresa il leader del campionato conquistando una vittoria che fa bene al punteggio e al morale. Un colpo di reni per tenere aperte le speranze di lottare per il titolo iridato.

Image

Spettacolo in pista

È stata una gara combattuta: nelle prime fasi ha visto davanti il turco della BMW, Danilo Petrucci, e dietro di loro Andrea Locatelli e Jonathan Rea, compagni di squadra impegnati a contendersi l’ultimo gradino del podio. Razgatlıoğlu aveva anche preso un margine di vantaggio ma Bulega è riuscito ad annullarlo, ad otto giri dalla fine si è portato in seconda posizione e lo ha fulminato sul traguardo realizzando anche il giro più veloce della gara in 1’36”178.

Alle loro spalle è riuscito ad agguantare la terza posizione Alvaro Bautista, rinvenuto su Andrea Locatelli proprio in tempo per strappargli il piazzamento sul podio.

Fuori dei giochi invece Rea che ha pagato il prezzo della grinta cadendo alla curva 10 quando mancavano sei giri alla fine. Dunque in quinta posizione si è classificato Danilo Petrucci, primo dei piloti “indipendenti”.

Alex Lowes ha portato la Kawasaki ufficiale in sesta posizione mettendosi dietro per un secondo le due Honda di Xavi Vierge e Iker Lecuona. Nono posto per Andrea iannone che ha conquistato l’ltimo punto disponibile.

Questi i primi nove della Superpole Race

 

1. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati)
2. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.003
3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) +4.253
4. Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) +5.623
5. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +7.161
6. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +7.192
7. Xavi Vierge (Team HRC) +8.157
8. Iker Lecuona (Team HRC) +9.672
9. Andrea Iannone (Team GoEleven) +11.822


Giro veloce: Nicolò Bulega, Ducati – 1’36.178 (nuovo giro record)

Image
Aggiungi un commento