Salta al contenuto principale

SBK 2023, Sykes impegnato nei test a Jerez con il team Puccetti

SBK news – Dopo un anno di assenza il pilota inglese, iridato in Superbike nel 2013, è pronto a tornare sul palcoscenico Mondiale con il Kawasaki Puccetti Racing nel 2023 e il primo approccio sarà in questo primo test invernale, sul circuito di Jerez

Che la nuova sfida abbia inizio
Il 2021 era stato un anno poco fortunato per Tom Sykes, pilota all’epoca di BMW che aveva saltato quattro round per infortunio ed era rimasto poi fuori dalla griglia di partenza per il 2022. Dopo un anno passato nel British Superbike, l’inglese tornerà nel 2023 sulla scena iridata dopo aver firmato un contratto con il Kawasaki Puccetti Racing. Proprio con loro è impegnato oggi e domani sul circuito di Jerez per svolgere il primo test invernale.

"Abbiamo rivoluzionato il nostro staff tecnico"
Campione del mondo Superbike nel 2013, Sykes ha a disposizione questo primo contatto con la squadra italiana e la Ninja ZX-10RR, moto che non guida dall’ottobre del 2018, quando terminò al secondo posto la gara del Qatar. Una prima presa di contatto sia a livello umano sia a livello tecnico che è molto importante. Puccetti ha raccontato: “Per noi il 2023 inizia qui a Jerez. Siamo tutti ansiosi e curiosi all’idea di iniziare a lavorare con un pilota come Tom Sykes. Rispetto alla stagione che si è appena conclusa abbiamo rivoluzionato il nostro staff tecnico Superbike, che ora è composto da un nuovo ingegnere elettronico e da alcuni tecnici promossi dal nostro team Supersport. Il Crew Chief sarà Pietro Caprara, che ha già svolto questo compito nello SKY VR/46 Racing Team e nell’Aprilia Racing Factory Team MotoGP, ed è quindi la persona più indicata a lavorare a diretto contatto con Tom. Siamo convinti che grazie alle sue grandi capacità di collaudatore riusciremo a mettergli a disposizione una moto competitiva, con la quale puntare a risultati di prestigio”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento