Salta al contenuto principale

SBK 2022, Rea: “Il test a Portimao per avere delle conferme”

SBK news - La pausa invernale è ancora lunga per la Superbike, ma Jonathan Rea torna in pista dopo aver già svolto un test a Jerez. Questa volta l'appuntamento è sul circuito di Portimao, in Portogallo, con la nuova Ninja e con lui ci sono anche altri avversari
Ready!
Dopo il test svolto a Jerez, oggi e domani Jonathan Rea sarà impegnato in un’altra due giorni di prove sul circuito di Protimao, dove sarà utile fare confronti con tutti i dati finora raccolti su un circuito molto diverso.

Tutti in Portogallo 
Sulla pista spagnola il nord-irlandese ha firmato tempi molto interessanti con la nuova Ninja ZX-10RR 2022 e ha anche già avuto l'opportunità di fare delle prove sulla lunga distanza, che ha fornito risultati importanti. Il tracciato di Portimao è lungo quattro chilometri e mezzo, presenta alcuni dei cambi di pendenza e il maggior numero di curve cieche rispetto a qualsiasi circuito nel calendario del SBK. Qui sarà in programma il nono round della prossima stagione, tra il 7 e il 9 ottobre, e per ora Rea ha raccontato: “È bello tornare in moto, soprattutto a Portimao, che è una pista che mi piace. Dopo il nostro test di shakedown svolto recentemente a Jerez, l’obiettivo principale è riconfermare gli elementi positivi che abbiamo provato nei mesi di dicembre e gennaio. Questo ci darà buone informazioni, perché se possiamo confermare questi elementi in un paio di circuiti, significa che siamo sulla strada giusta. L'idea è solo quella di continuare a costruire il pacchetto. Sento che abbiamo decisamente migliorato la moto rispetto allo scorso anno. A Jerez sono riuscito a fare un long run e abbiamo riscontrato alcuni aspetti positivi con la moto e il mio stile di guida, quindi è importante provare e magari concentrarci per ottenere alcune informazioni su come si comportano le gomme e le novità dopo molti giri. Speriamo che il meteo sia sempre buono e possiamo continuare a costruire il pacchetto per iniziare la stagione. Ci saranno anche più moto in pista a Portimao e molti dei principali produttori saranno lì a provare. Questo è il primo vero test in cui siamo tutti insieme e fare dei confronti è sempre bello”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento