Salta al contenuto principale

SBK 2021, Rea: “Partire da Aragon dove abbiamo appena fatto un test è bello”

SBK news – Dopo sette mesi la fine della stagione precedente, la Superbike è pronta per ripartire e lo farà dal circuito di Aragon. I due portacolori del team Kawasaki ufficiali, Jonathan Rea e Alex Lowes, non vedono l’ora di scendere in pista alla guida della nuova Ninja che durante l’inverno hanno potuto conoscere grazie ai test
"Siamo pronti"
La Superbike affronterà questo fine settimana il primo round della stagione, e lo farà dal circuito di Aragon, in Spagna. Qui non ci sarà il pubblico ad attenderli, ma i piloti sono impazienti di tornare a confrontarsi tra loro. Jonathan Rea scenderà in pista con l’obiettivo del settimo titolo iridato, alla guida della nuova Ninja con cui ammette di avere già una buona intesa. Il nord-irlandese ha raccontato: “Sono super entusiasta di tornare a correre perché sembra che dalla scorsa stagione sia passato tanto tempo. Di recente abbiamo fatto dei test davvero buoni, dove mi sono trovato bene con la moto e sarà bello entrare in pista con tutti gli altri per capire dove siamo. Aragon è una pista di cui abbiamo ricordi molto belli dopo lo scorso anno. L'obiettivo è iniziare quest'anno con forza e cercare di dare slancio alla stagione. Saranno un paio di settimane difficili di seguito con due round consecutivi, ma dare il via alle gare ad Aragon è fantastico perché abbiamo appena finito di fare un test proprio lì. Ho un buon feeling con la moto. La nuova Ninja ZX-10RR è decisamente un passo avanti rispetto allo scorso anno. Mi sento pronto”.
Tra i rivali con cui confrontarsi ci sarà anche Alex Lowes, il suo compagno di squadra, che ha dichiarato: “Sono pronto per iniziare a correre! È stata una pausa invernale più lunga del normale, ma fortunatamente mi ha davvero dato il tempo di conoscere bene la mia Ninja ZX-10RR. Mi sento come se fossi preparato al meglio dopo tutti i test pre-stagionali. Ho una buona impostazione di base e ho il controllo di ciò che sta succedendo con la moto”.
Ecco gli orari diretta tv su dove segurie il primo round.
Aggiungi un commento