Salta al contenuto principale

SBK 2021, nuove gomme Pirelli a Jerez

SBK news – Il tracciato andaluso sarà teatro questo fine settimana del decimo round e il fornitore unico di gomme, Pirelli, porterà nuove soluzioni di sviluppo sia per l’anteriore che per il posteriore. Ecco tutte le informazioni da sapere prima che i piloti della Superbike scendano in pista a Jerez
Le gomme sotto la lente di ingrandimento
Il circuito di Jerez intitolato al compianto ex pilota spagnolo Angel Nieto ospiterà questo fine settimana il decimo round della stagione, il penultimo europeo presente in calendario, e Pirelli porterà nuove gomme da provare. Infatti l’azienda lombarda, che è fornitore unico del campionato mondiale delle derivate di serie, porterà per team e piloti nuove soluzioni di sviluppo sia per l’anteriore sia per il posteriore. 

Il focus sull’anteriore
I piloti avranno a disposizione tre diverse soluzioni all'anteriore tra la gomma standard SC1 che ha vinto in Gara 2 a Barcellona, con il pilota Ducati Michael Ruben Rinaldi, e due soluzioni di sviluppo: oltre alla SC1 A0721 sarà presente anche la soluzione A0674, realizzata con lo stesso composto di una SC1 standard ma con una struttura modificata per incrementare le buone sensazioni sia in entrata curva sia nel massimo angolo di piega.

Al posteriore invece…
Saranno sempre tre le soluzioni anche per il posteriore: la gomma SCX di sviluppo A0557 sarà l’unica SCX a disposizione dei piloti in questo weekend, dopo che si sono viste ottime prestazioni con questa tipologia di gomma esordiente a stagione in corso. Tornerà anche la gomma SC0 soft standard affiancata dalla soluzione SC0 di sviluppo A0415 nella quale la struttura della gomma A0557 SCX si combina con il composto della gomma SC0 standard. L’obiettivo è fornire un maggior supporto nella fase di trazione delle curve oltre a una maggiore consistenza sulla distanza di gara, per un fine settimana molto importante in ottica iridata. La sfida diretta sarà tra Jonathan Rea e il leader della classifica generale Toprak Razgatlioglu, e tra loro si insinueranno anche i piloti Ducati.

Ecco gli orari del round spagnolo per non perdervi nulla del decimo appuntamento.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento