Salta al contenuto principale

SBK 2018, le gomme Pirelli per il round di Misano. Orari TV

SBK news – Pirelli, fornitore unico di tutte le classi del campionato mondiale delle derivate di serie, si è preparato al meglio per il nono appuntamento stagionale in programma aMisano dove l’asfalto è abrasivo e aggressivo anche a causa delle alte temperature. Ecco le gomme tra cui i piloti potranno scegliere
Appuntamento importante
Pirelli, che questo fine settimana è anche lo sponsor principale del round di Misano della Superbike, si appresta ad affrontare la nona tappa del campionato su un tracciato che si presenta abrasivo e aggressivo per le gomme, a causa anche delle alte temperature tipiche della costa adriatica. I piloti della classe regina avranno sei gomme da asciutto all’anteriore tra cui scegliere e quattro per il posteriore, oltre a due gomme di qualifica. Ad aspettarli ci saranno ben due novità del fornitore unico: la prima comporta l’affiancamento di una gomma da 200/65, in versione qualifica, alla classica 200/60 usando così la stessa mescola, l’altra invece è la gomma 125/70 all'anteriore, che garantisce un livello di stabilità superiore e può lavorare con il nuovo posteriore da 200/65.
Per l’anteriore i piloti potranno scegliere la versione morbida tra la SC1 di gamma, versione supersoft W0746, che offre un ottimo grip, e la nuova X0417 nella misura maggiorata da 125/70. Per la versione media ci sarà la SC2 di gamma e in versione più rigida X0605, per poter dare al pilota una maggiore solidità e soprattutto un’usura più omogenea, importante sulla lunga distanza.
Al posteriore, invece, i piloti avranno a disposizione gomme in mescola morbida SC0 e la scelta ricadrà tra le SC0 di gamma e le versioni di sviluppo: la W1050, per le temperature più rigide, la nuova X0175 nella misura 200/65 e la X0022, con soluzioni strutturali diverse ma medesima mescola della SC0 di gamma. Le previsioni meteorologiche per il momento prevedono un fine settimana all’insegna del sole e del caldo e la scelta delle gomme sarà decisiva. Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV sulle reti Mediaset e su Eurosport.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento