MXGP 2024, Svezia: le gare in diretta web
Mondiale Motocross - il tracciato di Uddevalla in Svezia fa da palcoscenico al quindicesimo appuntamento della stagione 2024. Ieri, nella manche di qualifica si son dati battaglia Tim Gajser e Jorge Prado. Oggi le gare, in diretta web, qui con noi
La fresca Svezia!
Il tracciato di terra compatta di Uddevalla, in Svezia, fa da palcoscenico oggi per il quindicesimo spettacolo in calendario. Finalmente sembra splendere il sole, in questa stagione umida, ciò nonostante la temperatura è gradevole.
Nella manche di qualifica di ieri si son dati da subito battaglia Gajser e Prado e dopo aver superato un sorprendente Brian Bogers, hanno proseguito il loro duello fino al traguardo che ha visto vincere lo sloveno. Alle loro spalle, ma leggermente più distaccato, un buon e costante Romain Febvre, sembra aver dimenticato l’infortunio che lo ha costretto ai box per qualche gara. Bogers ha chiuso poi la sua prestazione in quarta piazza, davanti a Jeremy Seewer che, anch’esso ha dato vita ad una divertente battaglia durata tutta la manche, con Valentin Guillod.
Impegnato in una rimonta, dopo una partenza non al top, chiude settimo Jeffrey Herlings, la terra svedese, sembra non essergli particolarmente di suo gradimento.
Per quanto riguarda i nostri azzurri, il migliore è Andrea Bonacorsi che, dopo aver bazzicato ai margini della top ten, ha avuto un calo fisico negli ultimi giri e ha concluso sedicesimo. Diciottesimo è Mattia Guadagnini, mentre Monticelli e Forato hanno rispettivamente terminato in ventesima e ventiquattresima piazza.
Rimanete qui con noi oggi, alle 14:00 e alle 17:00 per le due manche della MXGP, se ne vedranno delle belle.