Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Cairoli: “La mia esperienza mi dà un grande vantaggio”

MXGP news – Anche il nuovo anno vedrà Tony Cairoli il lotta per il titolo iridato. Il siciliano ha fatto un bilancio del 2020: "Sono riuscito a lottare per il titolo fino all’ultima gara e se non fosse stata una stagione così complicata con tre gare a settimana e le noie al ginocchio, forse sarei anche riuscito a fare l’impresa"
"C'è tanto lavoro da fare"
Il 2021 sarà un altra stagione in cui Tony Cairoli cercherà di centrare il decimo titolo iridato, prima però dovrà recuperare una condizione fisica ottimale, dopo l’operazione fatta al ginocchio a inizio dicembre. Il siciliano ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport: “Procede tutto bene, c’è tanto lavoro da fare. Ho ripreso gli allenamenti da qualche giorno e alterno bicicletta, palestra e fisioterapia. A breve potrò risalire in moto”. Se si guarda indietro fa un bilancio positivo del 2020: “Sono riuscito a lottare per il titolo fino all’ultima gara e se non fosse stata una stagione così complicata con tre gare a settimana e le noie al ginocchio, forse sarei anche riuscito a fare l’impresa. In ogni modo conquistare ancora una volta la tabella rossa a 35 anni è stata una gran bella soddisfazione. Non ho rimpianti. Ho stretto i denti quando ero malconcio. Perdere la seconda posizione per un contatto in partenza mi è bruciato un po', ma le gare sono così”.
Cairoli è un veterano del motocross e ripensando ai suoi primi anni ha raccontato: “Sono cresciuto e penso che l’esperienza maturata in tutti questi anni sia per me il vantaggio più grande oggi. Certo, con il tempo si perde un po’ di incoscienza e magari si prendono meno rischi, compromettendo un po’ la velocità pura, ma quando il cancello di partenza si abbassa, queste differenze tendono ad appianarsi”. La nuova stagione scatterà il 3 aprile dall’Oman e lui ha detto: “Spero di fare una bella stagione senza infortuni: alla fine si vedrà dove sarò”. E infine ha parlato del figlio Chase, sempre più appassionato di motori: “È normale che, crescendo nel nostro ambiente, Chase si stia appassionando alle moto e ai motori. Se potessi lo spingerei verso uno sport diverso, come il calcio (ride ndr), comunque asseconderò ogni suo desiderio. La chiave del successo sta nel divertimento”.
Aggiungi un commento