Salta al contenuto principale

MXGP 2018 Spagna: diretta gara e classifica GP Valencia

Oggi scendono in pista i piloti della MXGP per il terzo round del mondiale cross 2018. Si corre sulla sabbia rossa della pista di Valencia e ci attendiamo un altro grande duello in casa KTM tra il campione del mondo in carica Tony Cairoli e il suo grande rivale Herlings. Seguite con noi la cronaca in diretta di quanto accade in pista, l'appuntamento è per la 14 con la prima gara e per le 17 per la seconda
Spettacolo sulla sabbia
Il favorito della MXGP potrebbe essere il leader del campionato, Jeffrey Herlings, che sulla sabbia di Valkenswaard è stato velocissimo e si è allenato tantissimo proprio sul tracciato di  tracciato di Valencia questo inverno. Non avrà comunque vita facile: i suoi avversari sono di quelli tosti, primo fra tutti il nostro Tony Cairoli, che ora ha 6 punti in meno in campionato ed è comunque anche lui un uomo da sabbia, facile prevedere una epica battaglia tra i due portacolori KTM. Ieri ne abbiamo avuto un assagiio: si è corsa la gara di qualifica, in cui non è accaduto nulla di così ecclatante, le prime tre posizioni sono rimaste invariate con Gajser, Febvre e Paulin, mentre a darsi battaglia per il quarto posto sono stati proprio Herlings e Cairoli, con l'italiano che ha avuto decisamente la meglio.
Gajser ha vinto ieri 24 marzo e ha dedicato la vittoria al fratello scomparso, nonché suo angelo custode e a cui dedica una preghiera ogni volta che si schiera al cancelletto di partenza.
Cairoli dopo il warm up ha commentato:"La pista è bellissima, sabbia rossa ovunque, come sempre bisogna partir bene, ieri non sono riuscito, speriamo per oggi."
Seguite con noi la cronaca in diretta delle gare di oggi che sono in programma alle 14.00 e successivamente alle 17.00, non mancate!
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento