MiniGp Jesolo: Spinelli non si ferma più
Il giovane pescarese ha la meglio su Zannoni e porta a casa la seconda vittoria e la testa della classifica. Terzo Vietti Ramus, mentre sfortuna per Bonoli, che scivola nel finale
Image
Pista
E’ lui l’uomo da battere
Dopo la splendida vittoria di Casaluce, in tanti hanno iniziato a pensare a lui come al favorito per il titolo 2013. Nicholas Spinelli non ha deluso neanche a Jesolo, teatro della terza tappa del campionato Italiano MiniGp. Anzi, ha confermato le attese andando a conquistare una vittoria da manuale dopo una giornata perfetta.
Passo migliore
Scattato forte al via, Spinelli (RMU) ha formato il terzetto di testa con Kevin Zannoni (Metrakit) e Omar Bonoli (Metrakit). Il suo passo, però, si è rivelato sin dall’inizio decisamente migliore rispetto a quello dei suoi avversari, tanto da permettergli al secondo giro uno splendido sorpasso sul rettilineo proprio ai danni di Zannoni e la successiva fuga verso la vittoria. Spinelli, infatti, taglierà il traguardo con quasi due secondi di vantaggio sull’ottimo Zannoni e cinque sull’ex-leader della classifica, Celestino Vietti Ramus (SG), bravo e fortunato ad approfittare di un contatto tra Zannoni e Bonoli che ha messo quest’ultimo fuori gara e che ha regalato a Ramus la gioia del podio.Gli altri
La quarta piazza è andata per un soffio (tre centesimi di secondo) a Emanuele Tonassi (Metrakit), capace di avere la meglio al fotofinish su Stefano Nepa (Honda), bravo comunque a centrare la top five di giornata. Seguono tra i primi dieci Ferrara, Triglia, Bernardi, Bonoli e Taccini. Il prossimo appuntamento è fissato il 21 luglio sul circuito di Corridonia (MC).Ordine d’arrivo:
1) N. Spinelli (RMU) in 10’52”148; 2) K. Zannoni (Metrakit) a 1”911; 3) C. Vietti Ramus (SG) a 5”259; 4) E. Tonassi (Metrakit) a 14”517; 5) S. Nepa (Honda) a 14”545; 6) R. Ferrara (RMU) a 16”951; 7) A. Triglia (RMU) a 25”036; 8) L. Bernardi (SG) a 25”383; 9) O. Bonoli (Metrakit) a 25”779; 10) L. Taccini (Metrakit) a 28”621; 11) F. Calafiore (GRC) a 47”745; 12) M. Fradegrada (GRC) a 52”556; 13) G. Attardi (Honda) a 1 giro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento