Salta al contenuto principale

L'attesa è finita: la Maglia Azzurra è pronta per l'assalto alla Sei Giorni di enduro

Dopo le foto di rito, scattate a Rivanazzano Terme e le perlustrazioni sul percorso, i cinque team e i sedici nazionali sono pronti per la sei Giorni. Oggi la conferenza stampa di presentazione
Mancano ormai pochissimi giorni alla 95esima edizione della Sei Giorni di enduro 2021, in programma dal 30 agosto al 4 settembre nelle province di Pavia e Alessandria, con quartier generale all'aeroporto di Rivanazzano Terme (PV). La nazionale italiana sarà sul posto già da domani 28, sabato 28 agosto, dopo avere studiato nel dettaglio tutte le speciali della gara.

Imparare allenandosi
Un bel training per i nostri portacolori, che in questi giorni hanno percorso oltre cento chilometri a piedi. I piloti sono stati accompagnati dai tecnici federali, e insieme a loro hanno analizzato le caratteristiche e le insidie del percorso della mitica Six Days ISDE.

Le foto di rito
Questa mattina inoltre, presso l'arco di partenza della gara, sono state scattate le foto ufficiali della Maglia Azzurra FMI, al via con cinque squadre e un totale di sedici piloti. Ecco a seguire l'elenco della nostra nazionale del tassello:

World Trophy: Matteo Cavallo, Davide Guarneri, Thomas Oldrati, Andrea Verona
Junior World Trophy: Lorenzo Macoritto, Manolo Morettini, Matteo Pavoni
Women's World Trophy: Elisa Givonetti, Anna Sappino, Raissa Terranova
Club Team A: Gabriele Pasinetti, Enrico Rinaldi, Enrico Zilli
Club Team B: Kevin Cristino, Daniele Delbono, Riccardo Fabris

Ambizioni importanti
Si tratta di un gruppo con ottime potenzialità, soprattutto per quanto riguarda il mondiale senior, dove il podio è alla portata dei nostri magnifici quattro. Forse ci sono poi aspettative ancora più alte per quanto riguarda i junior in lizza per il Vaso D'Argento, che vengono dati tra le migliori rappresentative in assoluto. Presenti in questi giorni Franco Gualdi, coordinatore del comitato enduro FMI, il commissario tecnico federale Cristian Rossi e i tecnici Giuseppe Armani, Andrea Balboni e Alex Zanni. L’avvicinamento alla gara proseguirà con la cerimonia di apertura della Sei Giorni, in programma oggi al Castello Visconteo di Pavia, e domani con la conferenza stampa "Passato, presente, futuro. La Maglia Azzurra alla Sei Giorni di Enduro" presso il paddock della manifestazione.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento