Harley-davidson XG750R: addio alla XR750
La Harley-Davidson XG750R sarà l'unica moto del team ufficiale H-D nella stagione USA di flat track 2017. La nuova bicilindrica raffreddata a liquido sostituirà la veterana XR750, la moto di maggior successo nel flat-track di tutti i tempi
Image
Moto
Una nuova aspirante regina raffreddata a liquido?
Il Factory Team Harley-Davidson gareggerà nell’American Flat Track Series (una delle specialità "storiche" del motociclismo americano) e agli X Games di Minneapolis esclusivamente con la nuova XG750R.
Il Factory Team Harley-Davidson gareggerà nell’American Flat Track Series (una delle specialità "storiche" del motociclismo americano) e agli X Games di Minneapolis esclusivamente con la nuova XG750R.
"Dopo decenni di dominio della XR750, è il momento di portare un nuovo livello di prestazioni e tecnologia in pista con la Harley-Davidson XG750R", ha detto il Vice Presidente e Amministratore Delegato di Harley -Davidson Mike Kennedy.
Con un telaio fatto su misura per questo tipo di gare, la XG750R è spinta dal motore Revolution X V-Twin raffreddato a liquido di 750 cm3 a iniezione, progettato per la Street 750. "A differenza dei nostri concorrenti, stiamo andando in pista con un motore di produzione», ha detto Kennedy. "La XG750R è una moto da corsa di razza, ma il suo motore si basa sullo stesso X V-Twin Revolution che chiunque può acquistare da un concessionario Harley-Davidson con una Street 750: un propulsore progettato da ingegneri Harley-Davidson e assemblato a Kansas City nella sede Harley -Davidson Vehicle e Powertrain Operations. C'è un collegamento diretto tra la Street e la tracker XG750R che il Factory Team utilizzerà nel campionato, e quel link è la nostra passione per le prestazioni".
La XG750R ha disputato una stagione di sviluppo nel 2016 a fianco delle XR750 raffreddate ad aria nel team ufficiale. L' XR750 ha portato innumerevoli vittorie adHarley e 37 campionati AMA Grand National in 44 stagioni di gare. Motore e telaio da corsa della XG sono stati sviluppati in collaborazione con Vance & Hines Motorsports, l' XG750R non è un modello di produzione, ma il motore XG Revolution X V-Twin si potrà acquistare presso i rivenditori Harley-Davidson USA e potrà essere modificato per uso agonistico da piloti privati e concessionari.
Con un telaio fatto su misura per questo tipo di gare, la XG750R è spinta dal motore Revolution X V-Twin raffreddato a liquido di 750 cm3 a iniezione, progettato per la Street 750. "A differenza dei nostri concorrenti, stiamo andando in pista con un motore di produzione», ha detto Kennedy. "La XG750R è una moto da corsa di razza, ma il suo motore si basa sullo stesso X V-Twin Revolution che chiunque può acquistare da un concessionario Harley-Davidson con una Street 750: un propulsore progettato da ingegneri Harley-Davidson e assemblato a Kansas City nella sede Harley -Davidson Vehicle e Powertrain Operations. C'è un collegamento diretto tra la Street e la tracker XG750R che il Factory Team utilizzerà nel campionato, e quel link è la nostra passione per le prestazioni".
La XG750R ha disputato una stagione di sviluppo nel 2016 a fianco delle XR750 raffreddate ad aria nel team ufficiale. L' XR750 ha portato innumerevoli vittorie adHarley e 37 campionati AMA Grand National in 44 stagioni di gare. Motore e telaio da corsa della XG sono stati sviluppati in collaborazione con Vance & Hines Motorsports, l' XG750R non è un modello di produzione, ma il motore XG Revolution X V-Twin si potrà acquistare presso i rivenditori Harley-Davidson USA e potrà essere modificato per uso agonistico da piloti privati e concessionari.
Foto e immagini
Aggiungi un commento