Salta al contenuto principale

Alps Tourist Trophy e Gibraltar Race: ci sono le date

Il nuovo evento di adventouring si terrà in quattro tappe distribuite lungo tutta la penisola: Sicilia, Umbria ed Emilia Romagna oltre al classico International sulle Alpi al confine con la Francia. Per la Gibraltar sarà riproposto il percorso 2020, dal 25 giugno all'11 luglio
Lo staff della Gibraltar Race ha diramato il calendario 2021 che consiste, oltre che delle date riguardanti l'evento principale, anche di una serie di appuntamenti con l'Alps Tourist Trophy, la manifestazione di adventouring italiana della durata di un singolo weekend.

Gibraltar Race
La Gibraltar Race riproporrà per il 2021, Covid permettendo, lo stesso percorso dell'edizione 2020, che non si è disputata. Sarà quindi una lunga discesa dall'Estonia alla Grecia, dal 25 giugno all'11 luglio. Le iscrizioni sono iniziate l'8 luglio 2020 e termineranno 30 giorni prima dell'inizio dell'evento, o al raggiungimento del limite di 99 partecipanti. La quota di iscrizione entro il 15 febbraio 2021 è di 2.600 euro, dal 16 febbraio 2021 e fino a 30 giorni prima della partenza sarà invece di 2.900 euro.

Alps Tourist Trophy
L'agenda 2021 al momento prevede 4 tappe, compresa la finale:
Alps Tourist Trophy Sicilia: 26 marzo - 28 marzo
Alps Tourist Trophy Romagna: 9 aprile - 11 aprile
Alps Tourist Trophy Umbria: 30 aprile - 2 maggio
Alps Tourist Trophy International: 30 agosto - 4 settembre


Rispetto all'anno scorso il trofeo copre tutto il territorio della penisola, riservando all'appuntamento finale i noti percorsi delle Alpi tra Italia e Francia. Durante l'Alps Tourist Trophy i piloti viaggiano individualmente, ma non sono soli. La posizione di ciascuno viene seguita dall'organizzazione tramite un'app installata sul proprio smartphone e l'abilità di ciascuno viene confrontata con quella degli altri partecipanti, grazie alla registrazione del percorso effettivamente effettuato elaborata tramite software dedicato. L'obiettivo è quello di seguire esattamente le tracce dei trasferimenti e raggiungere tutti i waypoint impostati nelle speciali. Vince chi raccoglie il minor numero di punti di penalità durante i giorni di gara.
Le iscrizioni si sono aperte il 30 novembre e termineranno un mese prima dell'inizio di ogni evento. Le quote di iscrizione e variano tra i 490 e i 990 euro a seconda della durata dell'evento e danno diritto a vitto, alloggio e noleggio registratore gps, oltre al recupero della moto in caso di guasto. In caso di disdetta la quota di iscrizione verrà restituita o posticipata all'evento successivo a scelta del partecipante
Aggiungi un commento